Una maniera intelligente ed economica per rendere più saporiti e appetitosi i petti di pollo che altrimenti rimangono facilmente stopposi. Riempire i petti di pollo con un ripieno tricolore come questo non solo aggiunge sapore, ma anche colore al piatto che diventa così perfetto se si hanno ospiti. L’importante è non essere avari con il ripieno ed abbondare di sapori!


20140722_2020291

INGREDIENTI

800 g di petto di pollo tagliato a fette spesse
200-250 g di mozzarella
1 mazzetto di basilico
2 peperoni rossi grigliati sott’olio (oppure che grigliate voi al momento)
sale q.b.
pepe q.b.
paprica q.b.
olio evo q.b.
stecchini

Praticate un taglio centrale in ogni petto di pollo in modo di ottenere una tasca. Salate e pepate leggermente e poi riempitela con una fetta non troppo sottile di mozzarella, un pezzo di peperone rosso grigliato, qualche foglia di basilico. Richiudete il petto di pollo con 1-2 stecchini in modo che il contenuto della tasca non fuoriesca durante la cottura.
Preparate in questa maniera tutti i petti di pollo. Poi poneteli in una pirofila da forno in un solo strato, salate, pepate e, se vi piace, cospargeteli con un po’ di paprica che dà più colore alla carne, irrorate di olio e mettete in forno a 200 gradi per 30 min o finché non saranno pronti.
Se sul fondo della pirofila si fosse formato un po’ di sughetto emulsionatelo pure con un cucchiaio o due d’acqua e servite i petti di pollo ripieni con questa salsina. Accompagnate con una bella insalata fresca.