3 idee per una cena leggera

1. Merluzzo con salsa di basilico

è un secondo piatto davvero facile da realizzare. E’ importante cuocere al vapore il merluzzo così da attribuirgli un gusto buonissimo senza perdere con la cottura le proprietà del pesce. All’interno di un mixer versate del basilico e aggiungendo un po’ di olio a filo realizzare una gustosa salsa che servirà da condimento. Da provare…è buonissima!Merluzzo-con-salsa-basilico

 

 

 

2. Tortino di zucchine

da cucinare obbligatoriamente al forno! All’interno di una ciotola sbattete un uovo, un po’ di paprika e il formaggio fino a formare una crema non troppo liquida.

Tortino-di-zucchineOliate leggermente una pirofila da forno e successivamente sistemate le zucchine, versate quindi la crema realizzata in precedenza e infornate il tutto per circa 25 minuti a 180°. Facile, veloce e buonissima!

 

3. Fettine di taccFettine-di-tacchinohino al forno con pinoli

sono davvero velocissime da realizzare! Ricoprite una una teglia da forno con un foglio di carta forno, sciacquate le fettine, adagiatele sulla teglia e spruzzatele con un po’ di olio. Insaporite il tutto con un po’ di limone, aggiungete i pinoli, il rosmarino e successivamente lasciate cuocere in forno già caldo per 15 minuti. Vi suggeriamo di utilizzare il grill per un risultato ancora più croccante!

 

 

 

 

Ricette dietetiche – da http://bit.ly/1KS8zUZ

Se le ricette ti sono piaciute condividile su Facebook!

Successivo Insalata di Pollo Light