Biscotti Arlecchino di Carnevale

I biscotti arlecchino sono una ricetta davvero originale da preparante durante il periodo di Carnevale! Il loro aspetto colorato e il loro gusto dolce e sfizioso li rende perfetti per una festa in maschera organizzata per i vostri bambini! La decorazione fondamentale per questa preparazione è data dalle codette di zucchero che rappresentano tanti coriandoli sparsi sui vostri biscotti; allora cosa aspettata? Preparate gli ingredienti e realizzate insieme a noi questo goloso sfizio!

Ingredienti
5 gr di bicarbonato
230 gr di burro
360 gr di farina 00
3 gr di sale
3 uova medie
100 gr di zucchero a velo
codette colorate q.b.

Preparazione

  1. Il primo step, per iniziare a preparare i vostri biscotti, é di montare il burro con lo zucchero a velo. Per eseguire al meglio questa operazione vi suggeriamo di utilizzare del burro a temperatura ambiente e usare delle fruste elettriche che vi permetteranno di ottenere un composto spumoso. Successivamente, aggiungete il sale e le uova quindi, con l’aiuto di un cucchiaio di legno, mescolate dal basso verso l’alto per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  2. Nella stessa ciotola utilizzata per creare il composto precedente, unite anche la farina setacciata e il bicarbonato; vi consigliamo di aggiungere il tutto un cucchiaio alla volta continuando a mescolare, fino a quando le polveri non verranno assorbite completamente nell’impasto.
  3. Non appena ottenuto un impasto omogeneo, aggiungete parte delle codette colorate, il restante vi servirà per decorare le vostre piccole creazioni. Con il cucchiaio di legno mescolate il tutto molto velocemente per evitare che lo zucchero si sciolga, realizzate quindi i biscotti.
  4. Con le mani realizzate delle piccole palline media misura, ponetele su una teglia ricoperta con un foglio di carta forno e appiattiteli leggermente sulla superfice. Decorate quindi ciascun biscotto con qualche codette colorate e infornate il tutto per 10 minuti a 180°. Terminato il tempo di cottura, i biscotti saranno pronti per essere serviti!

 

Biscotti arlecchino – da http://bit.ly/1znbZvr

Se la ricetta ti è piaciuta condividila su Facebook!

Precedente Caprese con salsa in agrodolce Successivo Cracker fatti in casa (Ricetta Light)