Torta riso soffiato e Mars

In un tempo non molto lontano la torta riso soffiato e  Mars, ha vissuto la sua epoca d’oro. Ma ultimamente è entrata un po’ nel dimenticatoio. Già, perché a mio avviso i dolci sono un po’ come i capi d’abbigliamento che un anno vanno di moda, e l’altro ancora, non più. E allora io che ricordavo molto bene la sua bontà, qualche tempo fa l’ho realizzata. Ed ecco a voi la ricetta della torta riso soffiato e Mars. Le dosi degli ingredienti variano molto fra una ricetta e l’altra. Alcune prevedono addirittura 9 Mars, io ho cercato, qua e là sul web, e ho creato la mia variante.

Torta riso soffiato e mars
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Cottura:
    10 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 250 g Riso soffiato
  • 5 Mars
  • 100 g Burro
  • 75 g Cioccolato al latte

Preparazione

  1. Torta riso soffiato e mars

    Procedimento

    In un pentola capiente mettete il burro a pezzetti, il cioccolato spezzettato e i Mars, anch’essi tagliati in piccoli pezzi. Accendete il fuoco, mantenendo la fiamma bassa, e fate sciogliere tutti gli ingredienti.

     

  2. Quando vi sembrano abbastanza diluiti, spegnete il fuoco e aggiungete nella pentola il riso soffiato. Mescolate in modo che il composto di Mars aderisca al riso soffiato. Quando i due ingredienti vi sembrano abbastanza uniformi, stendete il riso in uno stampo da torta, ricoperta da carta forno. Livellate bene la superficie del riso, per dare una forma alla torta. Mettete in frigo per alcune ore prima di servire la torta riso soffiato e Mars.

  3. Se volete dare un tocco in più alla vostra torta potete cospargerla con del cioccolato bianco fuso. Creando dei disegni che assomiglino ad una ragnatela.

    Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina Facebook Cucina Serafina.

Precedente Coniglio in agrodolce Successivo Biscotti salati al pistacchio

Lascia un commento