Torta kinder bueno

torta kinder buenoLa torta Kinder Bueno richiama molto il gusto del famoso snack a cui s’ispira. La base della torta è una crostata morbida, ottenuta con un impasto classico a base uova, zucchero, farina, burro e latte. Facilissimo da preparare e molto versatile perchè si può faricire in tantissimi modi. E’ il modo più veloce per ottenere una finta crostata. Potete provare anche la mia finta crostata alla nutella.

Ma passiamo alla ricetta di oggi.

Vi presento la torta Kinder Bueno.

 

 

INGREDIENTI

  • 150 gr. di farina 00;
  • 100 ml di latte;
  • 2 uova;
  • 100 gr. di zucchero;
  • 80 gr. di burro;
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci;
  • Nutella bianca circa un vasetto da 300 gr.
  • cioccolato fondente o nutella classica

PROCEDIMENTO

Per realizzare la torta Kinder Bueno iniziate dalla preparazione della base morbida.

In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero.

Quindi aggiungete il burro e il latte ed infine farina e lievito.

Quando il composto è pronto versatelo in uno stampo da crostata di 22-24 cm, precedentemente imburrato e infarinato.

Mettete in forno a 170° per circa 20-25 minuti.

Quando è dorata uscitela dal forno ed estraetela dallo stampo capovolgendola.

La base per la torta Kinder Bueno va lasciata capovolta, in questo modo potrete riempire di nutella la parte vuota che lascia lo stampo.

Quando la base morbida per la torta Kinder Bueno è fredda, potrete versare all’interno dell’incavo la nutella bianca. Vi consiglio di scaldarla nel microonde per qualche secondo, in modo che sia più fluida, e risulti più omogenea sulla torta.

Per fare la decorazione a ragnatela, prendete una sacca a poche, praticate un foro piccolissimo e mettete all’interno il cioccolato fuso o la nutella classica. Per primo praticate un punto in quello che vi sembra il centro della circonferenza della torta. Fate attorno a questo punto dei cerchi concentrici, via via sempre più grandi, ne verranno circa 3-4. Quindi con l’aiuto di uno stuzzicadenti fate delle strisce immaginarie prima partite dal centro verso il bordo e poi dal bordo verso il centro, un raggio in un senso e un raggio in un altro senso. Vi assicuro che è più facile farlo che scriverlo. Ad ogni modo potete dare un’occhiata su youtube dove ci sono un sacco di video, io ho fatto così 😉

A questo punto la vostra torta Kinder Bueno è pronta per essere gustata. Se volete potete arricchirla con qualche pezzo di snack.

Se ti piacciono le mie idee e ricette seguimi anche sulla mia pagina Facebook.