Pollo al miele, limone e zenzero

Il pollo al miele, limone e zenzero è una ricetta sana e gustosa. Dolce ma allo stesso tempo agra e piccante. Un mix di gusto che gli amanti del benessere non possono di certo perdersi. La ricetta del pollo al miele, limone e zenzero è davvero facile e veloce. Io ho usato del petto di pollo tagliato a tocchetti e poi l’ho aromatizzato con questi favolosi ingredienti che molti di noi si limitano ad usare per fare una semplice tisana, senza sapere che si possono creare dei fantastici primi e secondi.

Scopriamo ingredienti e procedimento per preparare il pollo al miele, limone e zenzero.

pollo al miele, limone e zenzero
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Come già accennato la preparazione del pollo al miele, limone e zenzero è davvero molto semplice.

    Tagliate con un coltello o con una forbice da cucina il petto di pollo a tocchetti. Quindi infarinatelo con della farina e fatelo rosolare in un tegame dove avrete messo del burro o dell’olio extra vergine d’oliva.

  2. Quando il pollo è ben dorato aggiungete un pizzico di sale lo zenzero tritato finemente. Fate amalgamare e unite il succo di un limone. Girate bene e solo alla fine aggiungete il miele d’arancio. Rosolate ancora il pollo affinché si caramelli con il miele e poi potrete spegnere il fuoco.

  3. Impiattate il pollo al miele, limone e zenzero decorando ogni piatto con una fogliolina di salvia e un filo di miele all’arancio.

    Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina Facebook CUCINA SERAFINA.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.