Insalata di pere e grana con noci e miele

Insalata di pere e grana con noci e mieleL’insalata di pere e grana con noci e miele è un trionfo di salute e bontà. Una coccola che possiamo concederci senza pensare che stiamo esagerando, tutti questi ingredienti infatti sono bilanciati e ci offrono un gusto davvero perfetto. Pensate alla dolcezza delle pere e del miele, accompagnata da quella nota saporita della grana e dalla croccantezza delle noci.

Questa insalatina è inoltre molto versatile perchè è, ad esempio, perfetta per un antipasto, può aprire pranzi e cene di una certa importanza perchè non è affatto scontata, anzi i vostri commensali rimarranno estasiati.

Ma non solo è ideale come spuntino della mattina o del pomeriggio per adulti e bambini nelle giuste quantità apporta una dose appropriata di energie senza eccedere.

Con un piccolo panino è ideale anche per la pausa pranzo.

Insomma provatela e mi darete ragione.

La preparazione è elementare, ma io voglio darvi qualche indicazione per creare una porzione salutare per 1 persona che poi voi potrete aumentare in base alle esigenze familiari.

Insalata di pere e grana con noci e miele

ingredienti per 1 porzione

  • 1 pera abate media;
  • 25 gr. di Grana Padano;
  • 4 gherigli di noci biologiche;
  • 1 cucchiaino di miele biologico di arancia o acacia.

Insalata di pere e grana con noci e miele

procedimento

 

Preparare l’insalata di pere e grana con noci e miele è estremamente semplice. Lavate la pera se volete usarla con la buccia, oppure sbucciatela. Quindi tagliatela in 4 parti, togliendo il torsolo e poi tagliatela a fettine sottili.

Adagiate le fettine di pera in un piatto, quindi tagliate la grana in scaglie e disponetele su di esse, infine versate il miele e decorate con i gherigli di noci.

Adesso non vi resta che assaporare questa insalata che poi in fondo è più un dolce.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina Facebook Cucina Serafina e se vuoi conoscermi meglio leggi QUI.