Crostini con crema di carciofi e gamberetti

I crostini con crema di carciofi e gamberetti rappresentano un antipasto delicato ma sfizioso ideale per aprire qualsiasi tipo di menù, naturalmente si accosta molto con menù a base di pesce, ma potete anche presentarlo come base per un menù casereccio a base di carne o verdure. Inoltre i crostini con crema di carciofi e gamberetti sono ideali come aperitivo con gli amici o da portare in ufficio per la pausa pranzo.

Vediamo insieme come prepararli.

crostini con crema di carciofi e gamberetti
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare i crostini con crema di carciofi e gamberetti dovete per prima cosa cuocere i gamberetti. Potete sbollentarli in acqua salata per circa 15 minuti oppure passarli in padella con dell’olio extra vergine d’oliva, aggiungete sale, pepe e prezzemolo tritato per arricchire il gusto. Quando i gamberetti saranno cotti, eliminate il loro guscio e metteteli da parte.

  2. crostini con crema di carciofi e gamberetti

    Passate adesso ai crostini, potete usare qualsiasi tipo di pane raffermo. Tagliate delle fettine di circa 1 centimetro di spessore e fatele tostare in forno o nel tostapane per qualche minuto.

  3. A questo punto non vi resta che spalmare una dose abbondante di crema di carciofi su ogni crostino di pane e decorarli con almeno due gamberetti, uno se sono gamberi o gamberoni.

    Spolverizzate il piatto con del prezzemolo tritato e servite.

    Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina Facebook Cucina Serafina.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.