Bocconcini di pollo e bacon

I bocconcini di pollo e bacon sono molto invitanti e saporiti. Una ricetta da proporre in ogni occasione perchè semplice, economica e ricca. I bocconcini di pollo e bacon infatti sono molto sfiziosi da cucinare per gli ospiti, non richiedono molto tempo per essere preparati e si cuociono in forno.

Prepariamoli insieme

TI RICORDO DI SEGUIRMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK

Bocconcini di pollo e bacon
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15-20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 involtini
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 8 fette Petto di pollo
  • 200 g Bacon
  • 150 g Fontina
  • 1 rametto Rosmarino

Preparazione

  1. Come già detto preparare i bocconcini di pollo e bacon è davvero semplice, non serve nemmeno usare gli stuzzicadenti per fermarli in quanto sarà il bacon a fare da collante.

    Usate delle fettine di petto di pollo piuttosto sottili in modo da avere dei bocconcini omogenei e passate alla preparazione.

  2. Appiattite bene ogni fetta di petto di pollo, disponete su di essa mezza fetta di bacon e disponete al centro un pezzetto di formaggio a pasta filata, che può essere Fontina, Provola, Galbanino insomma quello che avete in frigo.

  3. Arrotolate su se stessa la fettina di pollo e adesso avvolgetela con il bacon, potrebbero esserne necessarie due fettine. In alternativa al bacon potrete usare la classica pancetta. L’utilizzo del bacon facilita l’esecuzione, perchè essendo una fettina lunga sarà più facile da arrotolare rispetto alla pancetta rotonda, ma il gusto sarà comunque molto buono.

  4. Quando avrete finito di arrotolare tutti i bocconcini con il bacon potrete passare alla cottura. Potrete cuocere i bocconcini di pollo e bacon in forno a 180° per circa 15-20 minuti, rigirandoli a metà cottura, oppure potete metterli su una padella antiaderente o con della carta forno. Non è necessario aggiungere sale e oli, il bacon è già abbastanza saporito e il suo grasso sarà sufficiente a dorare i bocconcini.

    Servite i bocconcini di pollo e bacon ancora caldi, decorandoli con dei rametti di rosmarino.

    T’invito a visitare anche la mia pagina Facebook dove potrai trovare tante ricette sfiziose e alla portata di tutti, lascia un like ed unisciti a noi.

    Mi trovi anche sugli altri social, scegli quello che ti piace di più tra Instagram – Twitter – Pinterest

    Torna alla HOME per le altre ricette

Leggi anche

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.