POLLO CON ANACARDI RICETTA CINESE

POLLO CON ANACARDI RICETTA CINESE

POLLO CON ANACARDI RICETTA CINESE, adoro la cucina orientale e la carne bianca, e questo è uno dei miei piatti preferiti, andavo spesso al ristorante Cinese e sono riuscita a replicare uno dei loro piatti (almeno come lo cucinano in quel ristorante), ho trovato facilmente gli Anacardi e le fette di Bambù al supermercato (lidl) quando fanno le promozioni di prodotti asiatici.

POLLO CON ANACARDI RICETTA CINESE

Ingredienti per due persone:

  • 100 gr anacardi
  • 1\2 cipolla
  • una carota
  • 100 gr di bambù in scatola sott’olio (non è indispensabile, se ne può fare anche a meno se non riuscite a trovarli)
  • 200 gr di petto di pollo tagliato a dadini
  • 3 cucchiai di salsa di soia
  • due bicchieri d’acqua calda
  • 100 gr Spaghetti di riso o shirataki secchi
  • olio di semi di sesamo (anche un normale olio di semi va benissimo) qb
  • farina 00 qb

FotorCreatedrrrrr

In una wok per prima cosa dovremo tostare gli anacardi con un filo d’olio. Appena sono pronti li mettiamo da parte, nella stessa wok iniziamo a preparare il nostro POLLO CON ANACARDI RICETTA CINESE, rosoliamo qundi le varie verdure, iniziando con la cipolla, il bambù e dopo un paio di minuti inseriamo anche le carote, facciamo cuocere a fuoco medio per dieci minuti, nel frattempo infariniamo i bocconcini di pollo.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pochissimi passaggi per completare il nostro POLLO CON ANACARDI RICETTA CINESE, quando le verdure si sono appassite, aggiungere il pollo e mescolare bene, adesso aggiungere la salsa di soia (due cucchiai) e l’acqua. Far asciugare e il nostro POLLO CON ANACARDI RICETTA CINESE è quasi pronto, non ci resta che aggiungere gli anacardi che abbiamo tenuto da parte.

Togliamo dalla wok il nostro POLLO CON ANACARDI RICETTA CINESE, e saltiamo con un filo d’olio e un cucchiaio di salsa di soia i nostri spaghetti di riso o shirataki secchi (precedentemente fatti rinvenire come scritto nella confezione)

FotorCreated

Servire il POLLO CON ANACARDI RICETTA CINESE subito e se ci riuscite mangiateli con in bastoncini, io non riesco anche se ho provato svariate volte.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.