Pizza Rustichella

Ciao a tutti oggi vi presento la pizza Rustichella , l’ho chiamata così prendendo spunto dalle farine che ho usato, e anche perché è una pizza semplice e leggera, condita con verdure. Ciò nonostante, nella sua semplicità è davvero molto gustosa. “Con questo elaborato partecipo allo StraContest Strapizza la farina ideale per la pizza di qualità indetto dal Gruppo Facebook “Pane e Tuli … pani”https://www.facebook.com/groups/349374371920870/ di Lorenzo Soldini e sponsorizzato dall’ industria Molitoria Perteghella http://www.perteghella.it/ .

Ingredienti per la pizza Rustichella :

150 g di farina ai cereali stra pizza

350 g di farina rustica stra pizza

un cucchiaino di zucchero

10 g di lievito madre stra pizza ( in alternativa 7 g di lievito di birra in polvere o 25 g di lievito di birra fresco )

250 g di acqua

12 g di sale + 20 g di acqua

20 g di olio extra vergine di oliva

peperone tagliato a listarelle q.b

pomodorini q.b.

zucchina tagliata a fettine q.b.

basilico per guarnire

mozzarella treccia

pepe q.b.

salsa di pomodoro

 

Procedimento :

sciogliere in 250 g di acqua il lievito madre stra pizza con un cucchiaino di zucchero. Aggiungere le farine e impastare a bassa velocità fino a incordatura. Aggiungere il sale sciolto in 20 g di acqua e l’olio, impastare fino a quando il tutto è ben assorbito. Porre l’impasto in una ciotola leggermente oliata e coprire con pellicola e mettere in frigo a lievitare per 24 ore. Trascorse le 24 ore togliere dal frigo l’impasto e fare delle pezzature di 200 g. Stendere con le mani le pizze, condirle con salsa di pomodoro, peperone, zucchina, mozzarella, pepe e un filo di olio extra vergine di oliva e cuocerle in fornetto Ferrari pizza express delizia ( preriscaldato alla massima temperatura (3) per 10 minuti ) per 5 minuti.

Pizza Rustichella
Pizza Rustichella
Pizza Rustichella
Pizza Rustichella
Pizza Rustichella
Pizza Rustichella
Pizza Rustichella
Pizza Rustichella
Pizza Rustichella
Pizza Rustichella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow
Get every new post delivered to your inbox
Join millions of other followers
Powered By WPFruits.com