Hamburger di pollo e tacchino alla pizzaiola

Ciao a tutti oggi vi presento questi hamburger di pollo e tacchino alla pizzaiola leggeri rispetto ai soliti hamburger fatti con carne bovina, stuzzicanti e gustosi per la presenza del pomodoro, del grana e dell’origano e genuini perchè ce li facciamo noi 🙂 Vi dirò ho provato a comprare quelli già fatti in macelleria ma scacciavano una quantità di grasso di cui non riuscivo a capirne il motivo, essendo carni bianche e magre, e da lì la decisione di farmeli da sola e devo dire che n’è valsa davvero la pena, sono buonissimi. Si possono gustare accompagnati da dell’insalata, della mozzarella o da delle patate al forno.

Ingredienti per 8 hamburger di pollo e tacchino alla pizzaiola :

250 g di petto di pollo macinato

250 g di tacchino macinato

un uovo

100 g di grana grattugiato

pepe q. b.

sale q. b.

origano q. b.

mezzo bicchiere di polpa di pomodoro

olio evo q. b.

prezzemolo q. b.

uno spicchio d’aglio

Procedimento :

in una ciotola mettiamo la carne macinata di pollo e tacchino , con l’uovo, la polpa di pomodoro, un pò di sale, di origano, di pepe, l’aglio tritato, del prezzemolo e il grana grattugiato e mescoliamo aiutandoci con una forchetta. Con l’aiuto delle mani formiamo 8 polpette che poi andremo a schiacciare leggermente per dare la forma agli hamburger. Poniamoli su di un piatto e nel frattempo riscaldiamo la nostra piastra in pietra refrattaria leggermente unta con dell’olio di oliva extra vergine. Disponiamo gli hamburger sulla piastra e facciamo cuocere a fiamma bassa prima da un lato e dopo dall’altro.

hamburger di pollo e tacchino alla pizzaiola
hamburger di pollo e tacchino alla pizzaiola

Serviamo i nostri hamburger o in dei panini con insalata e mozzarella o nel piatto con delle patate al forno o un contorno di verdure a nostro piacimento.

hamburger di pollo e tacchino alla pizzaiola
hamburger di pollo e tacchino alla pizzaiola

Se li desiderate più umidi potete aggiungere una mozzarella tagliata a dadini piccoli e cucinarli in una padella antiaderente con un pò d’olio.

 

 

 

 

4 Risposte a “Hamburger di pollo e tacchino alla pizzaiola”

    1. Strano evidentemente dovevano cuocersi di più li hai cotti sulla griglia o in padella non necessitano del pangrattato a meno che non li vuoi impanare formando delle polpette e poi le friggi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow
Get every new post delivered to your inbox
Join millions of other followers
Powered By WPFruits.com