Frittata di zucchine al forno

Ciao a tutti e buona serata oggi voglio deliziarvi con questo secondo piatto molto gustoso e leggero nello stesso tempo, la frittata di zucchine al forno. Non ha nulla da invidiare a quella fritta e fa meno male. Ottima sia calda che fredda 🙂 Provatela e poi mi direte !!!

[banner]

Ingredienti per frittata di zucchine al forno per 4 persone  :

4 zucchine

olio extra vergine di oliva q.b.

4 uova

50 g di grana grattugiata

prezzemolo q.b. o basilico fresco ( con il basilico ha un profumo e un gusto ancora più buono )

sale q.b.

pepe q.b.

100 ml di acqua

100 ml di latte

Procedimento per frittata di zucchine al forno :

lavate per bene le zucchine e tagliatele a dadini. In una padella antiaderente versate un pò di olio e fate cuocere le zucchine con un pò di sale, pepe, prezzemolo e mezzo bicchiere d’acqua con il coperchio sopra per circa 10 – 15 minuti a fiamma bassa. Preriscaldate il forno a 180 °. In una ciotola sbattete le uova con la grana e il latte. Aggiungete le zucchine nella ciotola con le uova e mescolate per bene con una forchetta. Mettete in una tortiera apribile del diametro 23 cm, un foglio di carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180 ° per 25-30 minuti. Quando la frittata sarà dorata è pronta 🙂 Fate raffreddare un pò e dopo aprite la tortiera e trasferite la frittata su un piatto. Buon appetito !!!

Frittata di zucchine al forno
Frittata di zucchine al forno

 

16 Risposte a “Frittata di zucchine al forno”

  1. Se non si scolano le zucchine prima di aggiungerle al resto, il risultato è un disastro. Però non c’è scritto di scolarle…

    1. Ciao Eleonora scusami ho scritto un pò d’acqua non sapendo ne avrai aggiunta un pò di più ho corretto scrivendo un mezzo bicchiere d’acqua devono asciugarsi ma non troppo devono essere morbide ( se rimane un pò di brodino non succede niente l’importante è che non sia troppo ) spero che la prossima volta ti esca meglio un bacio

    1. Ciao Letizia forno ventilato preriscaldato, si puoi evitare il latte se sei intollerante o non lo desideri, a presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow
Get every new post delivered to your inbox
Join millions of other followers
Powered By WPFruits.com