Pasta di nocciole fatta in casa

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la pasta di nocciole fatta in casa, una ricetta facile e veloce che vi darà tanta soddisfazione 🙂 La pasta di nocciole è un prodotto molto usato in pasticceria; è una ricetta di base da utilizzare per aromatizzare gelati, creme e altri dolci. Per farla occorrono solo le nocciole tostate, un mixer e alcuni minuti del vostro tempo. Questa pasta viene molto utilizzata nella pasticceria siciliana.

Pasta di nocciole, ricetta, cucina preDiletta

Pasta di nocciole, ricetta, cucina preDiletta

Pasta di nocciole fatta in casa – base per dolci alla nocciola

Ingredienti:

  • nocciole sgusciate e tostate

Preparazione

Per preparare la crema di nocciole vi occorrono nocciole sgusciate (ma non spellate) e tostate che potete trovare al supermercato. Se non avete le nocciole tostate, tostatele per pochi minuti nel forno, quindi lasciatele raffreddare.

Ponete le nocciole nella tazza del mixer e frullatele per circa 10 minuti. Per evitare che il motore del mixer si surriscaldi, azionatelo per qualche minuto, quindi fermatelo e proseguite così, a intermittenza. Man mano che andate avanti vedrete che le nocciole libereranno l’ olio che contengono e si formerà un composto cremoso e omogeneo.

Pasta di nocciole fatta in casa, preparazione, ricetta, cucina preDiletta

La vostra pasta di nocciole fatta in casa è pronta. Utilizzatela per aromatizzare creme, gelati, torte, dolci al cucchiaio o quello che vi suggerisce la vostra fantasia. Sentirete che gusto!

Torna alla HOME PAGE

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità segui il mio blog su

facebook – Twitter – Pinterest  – Google + e/o iscriviti al mio canale YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.