La profezia dei Maya, ricetta cioccolata calda

Perchè la “profezia dei Maya“? Ma perchè questa cioccolata calda è la fine del mondo! Se vi piace la cioccolata dovete assolutamente provare questa ricetta: è buona,densa…è quello che ci vuole per coccolarci nelle fredde giornate invernali. Potete prepararla con la panna montata o senza,ma io dico: e se i Maya avessero ragione?! Chi ce lo fa fare di metterci a contare le calorie?

La profezia dei Maya – ricetta cioccolata calda – cioccolata calda con panna

Ingredienti per questa ricetta (2 persone):

  • latte,ml 400 (preferibilmente intero)
  • cacao amaro,2 cucchiai + 1 cucchiaino per spolverizzare
  • zucchero,2 cucchiai
  • amido di mais,1 cucchiaio
  • panna fresca,ml 200
  • zucchero a velo,g 20
  • cannella in polvere,1 pizzico

cioccolata calda,ricetta,cucina preDiletta

Cioccolata calda

Preparazione

Versate la panna in una ciotola e aggiungete lo zucchero a velo;mescolate,poi sbattete con le fruste elettriche a velocità moderata,sempre nello stesso senso (orario o antiorario) e senza interrompere,fino a quando la panna sarà pronta.(La panna monterà meglio se usate le fruste e la ciotola fredde).Conservate la panna montata in frigorifero.

Mettete in un pentolino il cacao,lo zucchero e l’amido di mais.Aggiungete mezzo bicchiere di latte e mescolate bene con un cucchiaio di legno.Accendete la fiamma a fuoco lento sotto al pentolino e, mentre girate l’impasto col cucchiaio,aggiungete a poco a poco tutto il latte.Continuate a girare per alcuni minuti finchè la cioccolata non avrà raggiunto la giusta densità.

Versate la cioccolata calda nelle tazze,guarnite con la panna montata e spolverizzate con cacao e cannella o,se preferite,solo cacao.

cioccolata calda,cucina preDiletta

Seguimi su facebook

CLICCA QUI

e metti “mi piace”

Share:
Condividi

Ti potrebbero anche interessare:

Vota questa ricetta:
La profezia dei Maya, ricetta cioccolata calda
  • 3.00 / 55

One thought on “La profezia dei Maya, ricetta cioccolata calda

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>