Fagiolini al pomodoro – ricetta Dukan con video

Quando siamo a dieta la cosa che disturba è dover cucinare altri piatti per il resto della famiglia, ma con i fagiolini al pomodoro Dukan possiamo risolvere almeno il contorno. Questi fagiolini, infatti, possono mangiarli tutti, magari aggiungedo (per altri) un filo d’olio extravergine d’oliva. Ho abbondato con le porzioni ma tanto, se avanza qualche porzione di fagiolini potete tranquillamente tenerla in frigorifero per un paio di giorni e, quando serve il contorno, basterà tirare fuori dal frigo i fagiolini e scaldarli per un paio di minuti in padella o nel forno a microonde.

Fagiolini al pomodoro Dukan

Fagiolini al pomodoro Dukan

Ingredienti (per 4 persone):

  • fagiolini surgelati, kg 1
  • passata di pomodoro, ml 300 circa
  • origano, qualche pizzico
  • aglio in polvere, 1-2 pizzichi (oppure 1 spicchio d’aglio fresco)
  • dolcificante liquido, 3-4 gocce (facoltativo)
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.

Siete interessati alla dieta Dukan dei 7 giorni? In alto a destra, cliccando su “dieta Dukan dei 7 giorni” trovate le informazioni e le ricette che cercate

Preparazione

Ponete i fagiolini surgelati in una padella, preferibilmente antiaderente; aggiungete la passata di pomodoro, qualche pizzico d’aglio in polvere, l’origano, 3-4 gocce di dolcificante liquido (facoltativo) e uno o due pizzichi di pepe nero. Salate con moderazione e bagnate con una tazzina d’acqua, quindi coprite e accendete il fornello. Quando la preparazione inizierà a sobbollire, abbassate la fiamma e lasciare cuocere a fuoco dolce, rigirando di tanto in tanto. Se occorre, durante la cottura allungate con poca acqua, ma tenete presente che a fine cottura i fagiolini dovranno essere abbastanza asciutti, risultando così più gustosi (tanto non è che possiamo permetterci la scarpetta 🙁 ).

Quando i fagiolini saranno cotti (di solito occorrono circa 30 minuti di cottura), toglieteli dal fuoco e serviteli subito se li preferite caldi, ma sono buonissimi anche tiepidi.

NOTA: nella dieta Dukan dei 7 giorni questo piatto (verdure) si può mangiare dal martedì alla domenica.

GUARDA IL VIDEO:

Fagiolini al pomodoro Dukan

Seguimi su facebook e/o iscriviti al mio canale YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.