Aperitivo con spumante e succo d’arancia

L’aperitivo con spumante e succo d’arancia è una ricetta facile facile che può esservi utile non solo per avere un delizioso aperitivo da servire ai vostri ospiti ma anche per utilizzare quelle bottiglie di spumante che si accumulano nella nostra credenza. Non so a voi, ma a me, ogni anno nel periodo natalizio, mi avanzano diverse bottiglie di spumante. Tra pacchi regalo natalizi, tra amici e parenti che gentilmente passano a farmi gli auguri, le bottiglie continuano ad accumularsi. E meno male che ci sono delle ricette che prevedono l’utilizzo dello spumante fra gli ingredienti! Altrimenti non mi basterebbero tutti i compleanni per poterli smaltire, anche perchè in famiglia siamo tutti quasi astemi e non andiamo oltre al bere qualche bicchiere nelle feste e occasioni speciali, giusto per brindare. Comunque questo aperitivo mi è piaciuto tanto perchè, oltre al sapore che è veramente buono, lo spumante (che già non è che sia molto forte) viene diluito con il succo d’arancia e quindi reso ancora più leggero. Dai, anche per chi non regge bene l’alcol… si può fare 🙂

Altre ricette di aperitivo che potrebbero piacervi:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Preparazione APERITIVO CON SPUMANTE E SUCCO D’ARANCIA

Per preparare il vostro aperitivo con spumante e succo d’arancia iniziate lavando un’arancia piccola, quindi asciugatela e tagliatela a fette. Vi serviranno quattro fette per decorare i bicchieri.

Spremete 2 arance piccole, oppure una grossa, e filtrate il succo facendolo scorrere attraverso un colino a maglie fitte.

Suddividete il succo d’arancia in quattro bicchieri, aggiungete in ogni bicchiere mezzo cucchiaino di zucchero a velo e mescolate bene. Completate con lo spumante.

Decorate ogni bicchiere con una fetta d’arancia e servite subito.

Strumenti consigliati per la realizzazione di questa ricetta:

Spremiagrumi Elettrico

Note

Se vi è piaciuta questa ricetta potrebbero interessarvi anche gli Stuzzichini di pasta sfoglia per aperitivo o i Rotolini farciti misti oppure il Profiterole salato.

In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione

Seguimi sui social:
4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.