Acqua aromatizzata all’anguria e menta

Ecco un’altra ricetta di acqua detox: l’acqua aromatizzata all’anguria e menta. Come tutte le acque detox, anche questa è dissetante e drenante e si rivela molto utlile quando siamo a dieta ma anche quando, pur non avendo bisogno di dimagrire, ci sentiamo gonfi e appesantiti. Per me l’acqua detox è diventata una sana abitudine: ogni sera ne preparo circa 2 litri, sempre diversa, e inizio a berla la mattina dopo.

Potete provare anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni2 litri di acqua detox
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti per l’Acqua aromatizzata all’anguria e menta

2 l acqua
1 fetta anguria (circa 300 g)
1 rametto menta

Preparazione ACQUA AROMATIZZATA ALL’ANGURIA E MENTA

Prendete la fetta d’anguria e privatela della buccia. Tagliatela a pezzi e, aiutandovi con la punta di un coltello, eliminate tutti i semi, quindi ponete i pezzi d’anguria in una brocca di vetro.

Lavate la menta (potete staccare le foglie o lasciare il rametto intero) e ponetela nella brocca. Aggiungete due litri d’acqua minerale e mescolate (se siete abituati a bere acqua del rubinetto, va bene anche quella).

Ponete la brocca in frigorifero per almeno 2 ore fino ad un massimo di 12 ore. Ovviamente, maggiore sarà il tempo di infusione e maggiore sarà l’aroma preso dall’acqua.

Note

Quando preparate l’acqua aromatizzata (acqua detox) di qualsiasi tipo, invece di metterla in una brocca grande potete distribuire gli ingredienti in barattoli, o boccali, monoporzioni muniti di coperchio. Così, ogni volta che dovete bere avete già il bicchiere pronto; inoltre potete portarli anche al lavoro.

Per ogni ingrediente che decidete di utilizzare per la vostra acqua detox, cercate informazioni sul web (esempio: anguria proprietà) e vi farete un’idea dei vari benefici dell’acqua detox che state creando.

Se vi è piaciuta questa ricetta potrebbero interessarvi anche lo Smoothie all’anguria o l’Aperitivo all’anguria oppure l’Insalata di frutta, olive e cipolla.

Seguimi

Iscriviti al mio canale YouTube 

Puoi seguirmi anche su Facebook – Instagram – Pinterest – TikTok e Twitter

Grazie!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.