Tisana drenante

Tisana drenante

Oggi presento una tisana utilissima a coadiuvare l’eliminazione dei liquidi in eccesso e quindi la fastidiosissima pelle a buccia d’arancia (per noi comuni mortali la cellulite).

E’ un infuso a base di 50 gr di gramigna,50 gr di betulla e 50 gr di menta preparatomi dalla mia erborista.

 

La betulla appartiene alla famiglia delle betulacee e viene impiegata in the e tisane per il suo forte potere diuretico ottima per chi soffre di gambe gonfie e ritenzione idrica,essa infatti facilità l’espulsione dei liquidi in eccesso agendo a livello renale sullo scambio sodio-potassio.

La gramigna,ha un gusto abbastanza disgustoso però ha moltissime proprietà benefiche infatti svolge un’eccellente azione diuretica-ipotensiva, depurativa del sangue e si raccomanda in tutti i casi di malattie infiammatorie del fegato, della milza, delle vie urinarie.

Nel mio caso ho fatto aggiungere della menta per coprire il gusto non del tutto gradevole ma ve la consiglio anche con del karkadè o con delle scorzette d’arancia

Va bevuta due tazze al dì fino a mezzo litro al giorno.Fate bollire mezzo litro d’acqua,spegnere il fuoco e mettere in infusione per 10 minuti 3 cucchiai rasi del miscuglio,quindi filtratela.

tisana-calda

 

 

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.