The Toucha Yunnan (the del benessere)

Da molto tempo volevo parlare di questo thè dalle proprietà miracolose,poi un po’ perchè lo do per scontanto un po’ perchè m’è passato di mente,me ne sono sempre scordata.

Circa 20 anni fa,anno più anno meno,in pieno fermento opulente anni ’80,arrivò a casa mia una signora piccolina dai lunghi capelli neri e con un carisma strabordante, con un bagaglio d’esperienza enorme e ricca di cose da raccontare;diventò la migliore amica di mamma e pian piano ci insegnò a mangiare sano e soprattutto il vero significato della medicina integrata ossia la nostra medicina affiancata dalla cosidetta medicina alternativa.

Rimasi totalmente avvinta da questa donna, mi insegnò un sacco di cose,mi fece leggere miriadi di libri e poi un bel giorno si presentò con questa scatolina contenente questo thè dalle proprietà innate . Il Toucha viene riconosciuto anche dalla medicina tradizionale come una bevanda dalle moltiplici proprietà. Nasce nella regione delllo Yunnan a 1500 m,con piante enormi che danno origine a questo te  nero.

Si presenta sotto forma di nido di un colore nero formato da foglie fermentate per ben 3 volte.Il consumo costante e regolare di questa bevanda favorisce la riduzione del colesterolo,la diminuzione di peso,combatte lo stress e l’affaticamento fisico ed aiuta la digestione.

Basta una tazza al giorno che preparerete sbriciolando il the nella quantità di un cucchiaino che lascerete ad infusione in un colino in acqua bollente per alcuni minuti.

Ve lo consiglio caldamanete,dal momento che contiene teina cercate di non consumarlo nelle ore serali 😉

Ho deciso di accompagnare  questa bevanda con una canzone del grande Lucio Dalla e la dedico a Lia (la signora piccola e carismatica) che dal 2007 ha deciso di fare compagnia agli angeli lasciandoci un vuoto incolmabile!!!!!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

7 Risposte a “The Toucha Yunnan (the del benessere)”

  1. devi grattare il nido per una quantità pari ad un cucchiaino che poi lasci in infusione dentro ad un colino come un normalissimo te

  2. vuoi aprire un’erboristeria??? ti stai già cercando le tue future clienti?? ti ho sgamato!!!! hhiihiihhihi!!! dai, ti aspetto al contest…ok????

  3. Vane m’hai scoperta ahahahah..certo che patecipo,ci mancherebbe altro

  4. Ciao Loredana il nido lo trovi facilmente negli ipermercati come auchan ipercoop ecc ecc …altrimenti nei negozi biologici,lo puoi trovare anche sottoforma di bustina da the ma ti consiglio di acquistare il nido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.