Straccetti di tacchino in crema di zafferano e curry

 

gli straccetti di tacchino in crema di zafferano e curry sono il giusto compromesso per creare un secondo piatto gustoso e light spendendo poco; insomma minimo sforzo e massimo utilizzo!!!!

Ingredienti per 4 persone:

6 fette di fesa di tacchino

1 bicchiere di latte

1 bustina di zafferano

1 cucchiaino di curry

1 piccolo scalogno

prezzemolo fresco tritato

sale e olio evo q.b.

3 cucchiai di farina

Preparazione:

1) prendete la fesa di tacchino e tagliatela a pezzetti.

2) in una ciotola mettete la carne con la farina e lo zafferano e infarinate con cura.

3) ora prendete una padella mettetevi un cucchiaino d’olio con lo scalogno tritato e la carne,accendete la carne e fate rosolare parte per parte per 2-3 minuti,aggiustando di sale.

4) Quando il tacchino sarà rosolato aggiungete il latte e il curry e fate cuocere fino a quando si sarà formata una crema morbida.

5) a fine cottura spolverizzate con prezzemolo tritato fresco e aggiustate di sale se occorresse

come potete vedere ho servito gli straccetti con zucchine lessate,si sposano benissimo!!! spero vi sia piaciuto!!!!!

A questo piatto abbino un buon bicchiere di The alla menta e Norah Jones con “The nearness of you”

Print Friendly
 

Vi potrebbero anche interessare::

commenti da facebook

comments

Powered by Facebook Comments

Un pensiero su “Straccetti di tacchino in crema di zafferano e curry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>