Sticks di zucchine cacio e pepe

Sticks di zucchine cacio e pepe

Oggi amici voglio presentarvi un finger food buonissimo! Sapete quanto ci piace creare panini sempre diversi e particolari e così abbiamo voluto realizzare un contorno che si discosta dalle classiche patatine fritte.

Le sticks di zucchine cacio e pepe vengono avvolte in una panatura priva di uova, per questo più leggere, cotte al forno, ma soprattutto condite a fine cottura con pecorino romano e pepe che conferiscono alle nostre zucchine una vera e propria nota di carattere.

Ingredienti per 4 persone:

500 gr di zucchine

2 cucchiai di farina

2 cucchiai di pangrattato

2 cucchiai di pecorino romano

2 cucchiai di olio evo

per condire:

pecorino romano a piacere

pepe nero

Stick di zucchine cacio e pepe

 

Preparazione:

  • Tagliate le zucchine a striscioline, in una ciotola mescolate la farina con il pane grattugiato ed il pecorino romano. Mettete le zucchine nella ciotola e mescolate con le mani per far aderire per bene la panatura.
  • Mettete le zucchine in un colino per eliminare la panatura in eccesso
  • Mettete infine le zucchine su di una leccarda rivestita con carta forno. Condite con un filo d’olio e cuocete a 180° fino a quando saranno dorate.

Steaks di zucchine cacio e pepe

  • Non appena le zucchine saranno dorate e croccanti trasferite in un piatto e condite subito con pecorino romano grattugiato e pepe nero. Servite subito in tavola

Stick di zucchine cacio e pepe

 

 

[yumprint-recipe id=’10’]

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.