Scrub levigante per il viso home-made

E’ risaputo per chi mi conosce che mi piace sempre sperimentare cose nuove ed alternative soprattutto quando si tratta di prodotti naturali,così ieri pomeriggio parlando con un’amica estetista mi sono fatta strappare il segreto per questo scrub purificante e levigante stupefacente…. facile facile che si prepara esattamente in 30 secondi!!!!!

occorrente:

2 cucchiai di crema per il viso neutra da tutti i giorni

1 cucchiaio di sale grosso (per chi ha la pelle sensibile 1 cucchiaio di zucchero di canna)

2 cucchiai di limone

La preparazione è molto facile:ho preso una ciotolina ed al suo interno vi ho messo la crema per il viso quindi ho aggiunto il succo di  limone,ho mescolato ed infine ho messo il sale grosso (oppure lo zucchero)  ed ho mescolato ancora.

Ho applicato sul viso umido e deterso,facendo dei movimenti circolari in modo tale da ottenere un effetto levigante.

Dopo 2-3 minuti ho risciacquato con acqua.Potrete subito notare la pelle come sia purificata e pulita.

Un consiglio:subito dopo aver risciacquato la cute applicate un tonico astringente. Applicare lo scrub una volta a settimana!!!

p.s. miraccomando attenzione al contorno occhi 😉

 

 

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

19 Risposte a “Scrub levigante per il viso home-made”

  1. Ciao, vorrei fare un intervento costruttivo per tutti..non voglio sfatare il mito della crema nivea ma..per fare lo scrub proprio non va proprio bene perchè all’interno ha paraffina liquida (deriva dal petrolio) glicerina (che forma un film impermeabile e non lascia respirare la pelle) e altre cere sintetiche..oltre che a estratti vari alcolici, alluminio e altre obrobriosità che non vi sto ad elencare..
    Se poi ci metti anche il sale che è corrosivo e il succo di limone che è schiarente e gratti via tutta la pelle in eccesso il risultato sarà deleterio per la pelle perchè tutte le sostanze canmcerogene penerteranno ben bene..
    Vi prego informatevi bene su quello che vi mettete addosso, la pelle è una sola e non si puo cambiare!
    basta fare una ricerchina su google!!
    http://www.google.it/search?q=crema+nivea+angolo+di+lola&hl=it&source=hp&gbv=2&rlz=1W1ADFA_itIT472&gs_sm=3&gs_upl=250l3158l0l3314l16l15l0l3l3l1l313l2797l0.3.8.1l12l0&oq=crema+nivea+angolo+di+lola&aq=f&aqi=&aql=

  2. non sono assolutamente d’accordo!!!sulla nivea puoi aver ragione ma anche no potrei citarti altri mille lin,infatti la crema serve solo ad ammorbidire il sale (corrosivo?) e mezzo limone non èassolutamente schiarente

  3. ma per cortesia!!!!io sono l’estetista che le ha dato la ricetta e come ha scritto giustamente lei per chi ha la pelle sensibile può sostituire il sale con lo zucchero!!!!!

  4. ahahahahahah daiiiiiiiiiiiiiiii non ti arrabbiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..sulla nivea ha ragione Vera!

  5. la faccio uguale alla tua anche perchè sono un’estimatrice della pelle color porcellana detesto le macchie scure e il limone è un tocca sana per questo problemino

  6. Ciao! anche a me piace tanto sperimentare…. avendo avuto un problemino di macchie e brufoli ho avuto modo di provare davvero tutto: dalle creme più costose in farmacia a quelle semplici e quasi ghiotte da cucina! Beh devo dire che i miei risultati sono stati impressionanti…quasi un anno intero di acne trattato con rigore e pazienza dal dermatologo, cremine puzzolenti quanto costose e risultati lenti e insoddisfacenti. Un bel giorno decido di liberarmi… abbandono la retta via dettata dall’espertissimo e mi butto nel mare del web… milioni di ricette, tutte simili, costo insignificante, che promettevano risultati commoventi. Ho provato proprio la tua, la variante col MIELE al posto della crema viso e la mia salvatrice… scrubs di semplice acqua tiepida e bicarbonato di sodio con successivo risciacquo al limone…STUPENDA. L’ho vista agire davanti ai miei occhi, frizza il bicarbonato sulla pelle e giorno dopo giorno la pelle sempre più chiara e compatta. 1 volta a settimana per 2 settimane e tutto era scomparso. Una pelle perfetta a inizio estate pronta per il caldo e il sole senza soffrire. Il miele ottimo idratante, fa un po’ senso ma funziona meglio di qualunque altra crema! oggi mi arrangio ancora con cremine comprate al market, ma se vedo che la pelle ne ha bisogno mi rituffo immediatamente nel bicarbonato e limone. Provate! Io ho capelli rossi e sono un fototipo 1 quindi …. non credo possiate avere una pelle più delicata di così! 😀 E comunque da quel che ho capito più costa più roba sintetica c’è dentro… quindi 2 ottimi motivi per non acquistare!

  7. Grande Mary infatti lo uso spessissimo anch’io il miele per farmi le maschere e mi trovo benissimo!Per quanto riguarda il costo sono pienamente d’accordo con te,ho letto degli articoli riguardanti creme da farmacia molto costose che analizzate contengono schifezze chimiche da costi di produzione bassissimi.Proverò questa settimana a fare la tua mi piace come idea…io mi trovo molto bene con i prodotti di lush per viso e corpo ;)))

  8. Fammi di finire di aggiustare il blog e poi facciamo un incontro enlla pagina per creare tutte insieme questo scrub..ti piace come idea?ahahah a me si!ciao cara buona giornata

  9. io la proverei..magari prima solo un pochino..poi se va bene su tutto il viso^___^…io mettero lo zucchero dato che ho la pelle sensibìle, però vorrei davvero provare!!! ciao Mirtuccia!!!! buona giornataaaaa!!!

  10. VA BHè…ognuno esprime la propria opinione…comunque sia…io sono erborista e naturopata da 12 anni, ho uno studio e un negozio e so fare il mio lavoro come tutti sanno fare il proprio, fate voi, mettetevi pure il sale sulla pelle e grattate bene..che si..vi assicuro io, è corrosivo e aggressivo per la pelle delicata come quella di qualsiasi viso, va bene al massimo per asciugare e disinfettare le mani in caso di infezione e gonfiore.
    Ok per miele, limone che schiarisce e non fa male,zucchero per levigare e altre cose NATURALI applicate sulla pelle.
    In quanto alle estetiste..certo, ognuno fa il proprio lavoro, ci sono persone serie che ho conosciuto personalmente che si prodigano per gli altri con consigli giusti e professionali, e purtroppo altre meno serie, io personalmente da certe estetiste ho visto delle cose assurde..tipo scrub fatti con creme petrolifere (tipo nivea o jonsons baby)e sale grosso dal costo effettivo di pochi euro fatti pagare 70 EURO!!!! Applicazioni di creme dalla dubbia provenienza e composizione su pelli appena depilate ed arrossate pronte ad assorbire e reagire a qualsiasi cosa…con questo non voglio puntare il dito contro nessuno, ma solo far riflettere sul fatto che a volte è meglio valutare l’opinione di qualcuno senza arroganza e magari considerando che se interviene..ne sa sicuramente qualcosa in merito.
    ..comunque sia informatevi sulla composizione di quello che vi mettete addosso..
    La pelle è una seconda bocca, assorbe tutto quello che gli mettiamo sopra, e quello che gli mettiamo sopra va in circolo all’interno del nostro corpo e in molti casi se è cancerogeno va a modificare la composizione interna delle stesse cellule e …cosa succede se il dna interno delle cellule si modifica????…non aggiungo altro, non voglio fare terrorismo…chi vuol intendere intenda!
    Grazie a cucinaplus per aver dato a tutte la possibilità di esprimere la propria opinione.
    😉

  11. Nessun problema anzi a me piace confrontarmi con tutti ed ognuno qui è libero di esprimere la propria opinione,ad esempio io soffrendo di dermatite seborroica non posso mettere niente sul viso e capelli che non sia di totale origine naturale,non bevo niente che non sia proveniente da piante quindi neanche in bustina,ti posso dire però come Mary ha scritto qui sopra con il miele e con la farina di mandorle mi sto trovando molto bene,ti dico anche che uso per il corpo e per il viso i prodotti di lush con cui mi trovo benissimo,magari a te non piacciono e non ti trovi bene….purtroppo come diceva Mary ieri anch’io ho provato tramite il dermatologo medicine e creme per patologie allergiche sia dell’apparato respiratorio sia appunto per dermatiti e m’hanno provocato diversi disturbi,per fortuna avendo una madre che se ne intende a pacchi di cure alternative sto sperimentando da diversi anni cure alternative ma è stata semplice sopravvivenza più che un vezzo,quindi mi trovi concorde con te al 100%
    mi sono scontrata spesso e volentieri con medici o altro per il mio modo di intendere la vita al di fuori della medicina tradizionale..vabbeh non siamo tutti uguali ,ma mi piace pensare che possiamo sempre imparare cose nuove!!! 😉

  12. Brava!
    concordo con te, se posso permettermi di consigliarti un’azienda molto seria che usa prodotti totalmente naturali e botanici adatte a pelli iper sensibili con dermatiti e problematiche serie..
    si chiama GIALEAN vende solo tramite vendita diretta zona nord est italia..non so di dove sei tu..
    vende al massimo fino a brescia..non so se arriva anche a milano..tratta solo prodotti freschi vegetali…io l’ho conosciuta qualche anno fa e da allora uso solo quei prodotti..sono speciali..e hanno un prezzo economico e vantaggioso..tipo..8 euro la crema viso con l’estratto di camomilla (azulene).
    Fammi sapere, se vuoi saperne di piu posso darti il contatto di qualche rappresentante della tua zona..

  13. Grazieeee!!! :))) urca io vivo in pieno Nord est!!!!!hanno un sito internet??????

  14. No non hanno nessun sito internet..la politica aziendale si basa sul rapporto umano con le persone..direttamentente..niente messaggi..internet..niente vendita senza spiegazioni..
    Ti contatto in privato così ti spiego di cosa si tratta.
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.