Ricetta arrosto di carne al vino bianco

Ricetta arrosto di carne al vino bianco

Buona domenica a tutti stamattina propongo uno dei miei piatti preferiti :l’arrosto!!!!!

Lo voluto abbinare con del pure a questo link trovate la ricetta http://blog.giallozafferano.it/cucinaplus/seitan-ai-piselli-con-pure/ e a dei funghi misti trifolati.

ingredienti:

900 gr di rotolo di pollo

2 bicchieri di vino bianco

aromi

farina q.b.

1 spicchio d’aglio

prezzemolo tritati

350 gr di funghi misti

sale e pepe bianco

brodo vegetale

Ricetta arrosto di carne al vino bianco

Preparazione:

Come prima cosa ho preso il rotolo di pollo lo infarinato per bene l’ho messo in una padella a bordi alti molto capiente,l’ho fatto rosolare lato per lato. Subito dopo ho aggiunto un bicchiere di vino bianco ed ho lasciato sfumare,ho aggiunto 2-3 mestoli di brodo,ho coperto con un coperchio ed ho fatto cuocere per un’oretta e mezza,bucherellando ogni tanto la carne e girandola.

Quando l’arrosto è  pronto l’ho lasciato raffreddare;nel frattempo ho preparato il purè come nella ricetta del link qui sopra,poi ho preso una padella vi ho messo 2 cucchiai d’olio uno spicchio d’aglio i funghi misti e li ho fatti cuocere per circa 15 minuti aggiustando di sale e pepe e spolverizzando alla fine con prezzemolo tritato.

Quando l’arrosto si è raffreddato l’ho tagliato a fette che ho adagiato in una padella capiente,ho preso un pentolino e ho preparato la salsa mettendo un bicchiere di vino il fondo di cottura dell’arrosto filtrato e mezzo cucchiaio di farina,ho acceso la fiamma ed ho fatto evaporare per una pio di minuti mescolando energicamente.

Quando la nostra salsina è pronta l’ho versata sulle fettine d’arrosto ed ho servito subito con una porzione di purè e i funghi-

Spero vi sia piaciuto buona domenica a tutti!!!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

4 Risposte a “Ricetta arrosto di carne al vino bianco”

  1. Eccomi….ottima ricetta..brava Mirta!!!Ci regali ogni giorno tante bontà..peccato però che le foto ora non si vedono…..qui nel blog..ma immagino!!

  2. grazie Silvanuccia,non so stamattina mi sono trovata tantissimi messaggi spam in inglese…credo di avere problemi bohhh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.