Polpette di carne fritte

Polpette di carne fritte

Le polpette è stato uno dei primi piatti che ho imparato a cucinare dalla mia mamma.E’decisamente uno dei miei piatti preferiti possibilmente accompagnati da quelle patatine fritte a forma di molla :))))

Mi spiace per la foto ma ne ho solo,ed è stata scattata prima della friggitura.

ingredienti:

500 gr di macinato misto

noce moscata q.b.

2 panini secchi

latte q.b.

prezzemolo q.b.

1 uovo

2 spicchi d’aglio

paprika q.b.

pan grattato q.b.

100 gr di grana padano gratuggiato

sale e pepe q.b.

olio di semi

 

preparazione:

Come prima cosa ho messo in un pentolino il latte con i due panini privi di crosta e spezzettati e li ho ammollati per qualche minuto.;poi ho preso una terrina e al suo interno vi ho messo il macinato di carne lavorandolo per bene con le mani,ho aggiunto il pane ben strizzato,l’uovo,il grana grattugiato,i due spicchi d’aglio schiacciati,il prezzemolo,3 cucchiai di pangrattato (la misura del pangrattato varia a seconda della consistenza del composto,se vedete che il composto è ancora molle aggiungetene ancora),noce moscata grattugiata,un cucchiaino di paprika ed ho aggiustato di sale e pepe.

A queste punto dopo aver ottenuto un bell’impasto compatto ed omogeneo,ho preparato un piatto con del pangrattato,ed ho iniziato a formare delle piccole palline che successivamente ho passato nel pane e fritte in olio di semi bollente!!!

A questo piatto abbino un buon spritz all’aperol e i depeche mode con “Personal jesus”

Polpette di carne fritte

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

5 Risposte a “Polpette di carne fritte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.