Pollo Gong Bao pollo piccante con arachidi

 

Pollo Gong Bao pollo piccante con arachidi

Buongiorno a tutti!!!!Stamattina propongo  Pollo Gong Bao (pollo piccante con arachidi) mangiato qualche tempo fa al ristorante cinese,essendomi stato spiegato in maniera sommaria ho cercato di farlo il più fedele possibile e credo di esserci riuscita

Pollo Gong Bao pollo piccante con arachidi

.Questo pollo è una gradevolte alternativa,a chi come me,ama il pollo alle mandorle!!!!

ingredienti

500 gr di petto di pollo

1 peperone verde

zenzero tritato

1 peperone rosso

100 gr di arachidi sgusciate

4 cippollotti

1 spicchio d’aglio

2 cucchiaini di maizena

salsa di soia

10 gr di zucchero

birra cinese (per marinatura del pollo)

sale e pepe  q.b.

olio di arachidi q.b.

7 peperoncini secchi

un cucchiaio di aceto di mele

preparazione:

Per prima cosa ho tagliato a cubetti il pollo e li ho lasciati marinare per un’oretta nella birra.Adesso prendo il wok ci metto un po’ d’olio di arachidi e vi cuocio per 3-4 minuti il pollo,lo prendo e lo metto da parte.Nello stesso wok ci metto dentro i peperoni tagliati a cubetti,i cipollotti,l’aglio i peperoncini spezzettati e lo zenzero,e lascio cuocere finche le verdurine non si sono ammorbidite.

Adesso rimetto il pollo nello wok,aggiusto di sale,aggiungo la salsa di soia scura (nel mio caso abbondando),e lo zucchero sciolto nell’aceto di mele.

A fine cottura ho aggiunto le arachidi e la maizena sciolta in precedenza nell’acqua,aggiustando di sale se occorre e aggiungendo del pepe.
Ed ecco qui il pollo Gong Bao è pronto!!
Le foto le ho fatte con il cellulare,perdonatemi,ma zero voglia in questi giorni ;)

A questo piatto abbino una canzone stupenda di Kanye West feat. Lauren Hill

BUONA GIORNATA E BUON APPETITO

Print Friendly
 

Vi potrebbero anche interessare::

commenti da facebook

comments

Powered by Facebook Comments

9 pensieri su “Pollo Gong Bao pollo piccante con arachidi

  1. anche a me vicky piace un sacco sia alle mandorle che con le arachidi,la prossima volta voglio sperimentare quello con gli anacardi che dev’essere una bomba

    RispondiRispondi
  2. Sarà difficile fare a casa mia questo pollo e mi dispiace perchè mi attira parecchio!Purtroppo per mio marito il pollo è o arrosto o in umido, mio figlio non lo mangia per niente sigh!sigh!.Un bacio e buona serata cara.

    RispondiRispondi
  3. @Mirta pensa che io ho il “problema” inverso a casa devo sempre inventare cose diverse e più sono strane ed esotiche,meglio è…bacio e buona giornata
    @grazia diciamo che ci va vicino ;)

    RispondiRispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>