Petto di pollo con crema di funghi leggera

Petto di pollo con crema di funghi leggera

Il petto di pollo è per antonomasia il cibo prediletto per chi è a dieta o vuole rimanere in un regime alimentare a ridotto contenuto calorico. Quello che però proprio non mi piace è mangiare sempre la stessa pietanza cotta alla piastra condita con succo di limone o con poche altre alternative.

Con questa pietanza vi farò vedere come cucinare un buon petto di pollo e condirlo con una crema leggera a base di funghi champignon e yogurt greco; chi l’ha detto che per fare ottime creme dobbiamo necessariamente usare la panna 😉 ?

Ingredienti per 4 persone:

4 petti di pollo

250 gr di champignon

200 gr di yogurt greco

1 pizzico di curry

1 cucchiaino di olio evo

sale e pepe q.b.

1 spicchio d’aglio

prezzemolo fresco tritato

Petto di pollo con crema di funghi leggera

Preparazione:

  • Come prima cosa preparate i funghi trifolati: tagliate i funghi e fettine e mettete in padella con un cucchiaino d’olio e lo spicchio d’aglio in camicia. Cuocete fino a quando saranno teneri, spegnete la fiamma insaporite con sale, pepe e prezzemolo fresco tritato.
  • A questo punto in una ciotola stemperate lo yogurt con 1-2 cucchiai d’acqua e un pizzico di curry, unite ai funghi e fate cuocere per un paio di minuti.
  • Cuocete i petti di pollo alla piastra e servite in tavola con la crema di funghi come condimento. Personalmente prima di cuocere i petti di pollo li ho “panati” in un trito di erbe aromatiche

[yumprint-recipe id=’102′]

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.