Biscotti con crema pasticcera

Biscotti con crema pasticcera

Questi che vi sto per mostrare oggi sono dei biscotti soffici soffici a forma di uovo a cui ho aggiunto la crema pasticcera.

ingredienti per l’impasto:

400 gr di farina

120 gr di zucchero

100 di burro

la scorza di un limone

2 uova

1/2 bustina di lievito per dolci

zucchero a velo

ingredienti per la crema pasticcera:

1 cucchiaio di farina

150 gr di zucchero

3 tuorli

1/2 litro di latte intero fresco

la scorza di mezzo limone

Preparazione:

Come prima cosa ho preparato i biscotti,quindi in una terrina ho mescolato lo zucchero con la scorza del limone,poi ho aggiunto le uova ed ho mescolato con la frusta elettrica fino ad ottenere un impasto spumoso.

In un altro recipiente invece ho mescolato la farina setacciata con il lievito assieme al burro spezzettato a temperatura ambiente,ho unito la vanillina ed il composto dello zucchero preparato in precedenza.

Ho impastato per bene formando la frolla,l’ho stesa con il matterello,ho preso i miei stampini a forma di ovetto e ho formato i biscotti che ho depositato sulla placca rivestita da carta forno ed ho cotto a forno preriscaldato per circa 20 minuti minuti a 180°.

Nel frattempo ho preparato la crema pasticcera,mettendo a fuoco spento lo zucchero con le uova e li ho montati con la frusta,ho aggiunto poi la farina,il latte tiepido e la scorza di mezzo limone,mescolando sempre con la frusta elettrica.

Ho messo sul fuoco a fiammabassa ed ho fatto cuocere per circa 5 minuti dopo che ha iniziato a bollire continuando sempre a mescolare.

Quando i biscotti sono stati pronti,li ho sistemati in un vassoio,cosparsi con zucchero a velo,ed aiutandomi con una saccaposche ho formato un cerchietto di crema pasticcera sulla superficie di ognuno.

A questo piatto abbino una bellissima canzone reinterpretata da Sagi Rei


Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

6 Risposte a “Biscotti con crema pasticcera”

  1. Ma che carini questi biscotti……con la crema poi devono essere squisiti e golosi…brava la mia Mirtuccia…buona giornata e mi aspetto una cannonata di ricette…ah che bello il blog addobbato a festa…si respira già aria natalizia….un bacio

  2. Grazie Silvanuccia detto da te poi che fai delle torte buonissime è un onore!!!!!!!grazie mille un super bacio :***

  3. Ciao sono un altra blogger della concorrenza ahahha scherzo… i tuoi dolcetti sono splendidamente invitanti.. ti seguo molto volentieri a prestissimo se ti va passa a trovarmi anche tu simmy

  4. Ciao Sammy grzie mille e benvenuta!!!!non riesco ad andare sul tuo blog mandami il link qui sotto… :)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.