Noodles konjac alle verdurine

[banner]

Noodles konjac alle verdurine

Oggi presento una pietanza famosissima in Giappanone:ossia i noodles konjac,ultimamente sono apparsi alla ribalta perchè utilizzati spesso e volentieri nella dieta Dukan in quanto non contengono carboidrati,grassi e sono a bassissimo contenuto di zuccheri (10 calorie per 200gr).Il konjac è una radice contenente glucomannano  una fibra solubile vegetale usata spesso e volentieri per perdere peso e nelle diete per diabetici.

Detto questo vi racconto come ho fatto a scoprire questa pietanza.La settimana scorsa vado,come sempre,al mio import export di fiducia per cercare qualcosa di nuovo da provare e mi vedo questi nidini sotto acqua,subito rimango titubante poi li prendo,torno a casa,accendo internet e faccio subito una ricerca ed inizio a cucinarli nel modo che vederete qui sotto.Vi dirò,mi sono piaciuti moltissimo!!!,hanno un sapore molto simile a quelli di soia e soprattutto dopo il pasto ho avvertito un senso di sazietà che è perdurato per diverse ore. In sintesi ve li consiglio!!!!!!


Ingredienti per 2 persone:

250 gr di noodles konjac

3 zucchine medie

1 scalogno

6-7- pomodorini

un cucchiaino d’olio

sale q.b.

peperoncino (facoltativo)

Preparazione:

1) Ho preparato il sugo mettendo in una padella le zucchine tagliate a julienne con lo scalogno tritato ed un cucchiano d’olio.

2) Ho cotto per alcuni minuti,quando le zucchine sono state quasi pronte ho aggiunto i pomodorini,ed ho aggiustato di sale,mettendo un pizzico di peperoncino.

3) A questo punto ho preso i noodles li ho tolti dalla confezione e sciacquati per bene sotto l’acqua corrente.

4)Li ho cotti per 3 minuti senza salare l’acqua in quanto i noodles Konjac hanno quella fantastica proprietà di assorbire totalmente il gusto del sughetto quindi non devono essere salati 😉

5) A fine cottura li ho scolati e salati in padella con le verdure.

A questo piatto abbino un infuso al Tarassaco

 

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

12 Risposte a “Noodles konjac alle verdurine”

  1. ciao Grazielle ottima notizia dal momento che sono praticamente introvabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.