Maschera nutriente per capelli alle mele

Spesso e volentieri in cosmetica acquistiamo prodotti a prezzi non certi vantaggiosi per fare quello, che possono fare i prodotti della nostra terra con risultati decisamente maggiori.

Oggi vi farò vedere come le mele e le banane possono aiutarci a comporre una maschera per rendere i nostri capelli più luci forti. Questa maschera infatti è adatta per questo periodo,rinforza e cura i capelli prima del periodo estivo,dove sappiamo benissimo che i nostri capelli vengono stressati in tutti modi da sole,salsedine e quant’altro.

La banana ha il potere di nutrire i capelli,la mela invece ha il compito di idratarli,il miele ha anch’esso poteri nutritivi ed emolienti e l’olio di semi di lino conferisce ai capelli lucentezza.

** Le dosi che vederete qui sotto sono per capelli di media lunghezza **

 

Ingredienti e preparazione:

2 mele

1 banana

2 cucchiai di miele

1 cucchiaino di olio ai semi di lino

la preparazione è molto semplice:ho frullato le mele con la banana ricavandone una poltiglia che ho messo in una ciotolina.Ho aggiunto il miele e l’olio di semi di lino mescolando con cura.

Ho lavato i capelli,li ho tamponati e vi ho passato sopra il composto lasciandolo in posa per 20 minuti.

Passato il periodo,ho risciacquato con cura ed ho applicato uno sciampo neutro.

Potrete notare già dall’asciugatura i capelli più lucidi e setosi 🙂

 

Maschera nutriente per capelli alle mele

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

12 Risposte a “Maschera nutriente per capelli alle mele”

  1. a me non sarebbe mai venuto in mente di metterlo in testa questo composto…quasi di sicuro lo avrei mangiato 🙂 però me la segno, in sto periodo ho dei capelli…paura!

  2. semi di lino a parte è proprio buono,infatti ne mancava un po’ ahahahah

  3. Interessantissimi questi consigli…cerco qualcosa per le punte secche. Le mie figlie hanno il problema della forfora e delle punte secche che non si possono pettinare…che mi dici?
    Un saluto

  4. allora Marisa avendo avuto lo stesso problema di forfora l’ho risolto acquistando in erboristeria uno shampoo a base di melaleuca..avevo preso anche una melalleuca peeling gel che disinfettava il cuoio capelluto che va proprio bene,per le punte secche invece basterebbe ungerle con dell’olio d’oliva lasciarlo in posa per 30 minuti e quindi risciacquarlo,spero di esserti stata d’aiuto 🙂

  5. Buongiorno cara Tina,ti capisco ma mi pare proprio che non ne hai affatto bisogno..bacione

  6. Ciao, sono concorde con chi dice che l’avrebbe mangiato, pensa su una bella crostata cmq, sai che fa molto bene anche il tuorlo dell’uovo per i capelli sfibrati e gli impacchi di olio jonson per la cute secca e le doppie punte?!

  7. Ciao Alice domani metto fuori un impacco giusto giusto per questi problemini… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.