insalata di pollo in cestino di tortilla

insalata di pollo in cestino di tortilla

ricetta facilissima adatta alla calura di questi giorni..spero vi piaccia!!!

INGREDIENTI:

6 tortillas

4 petti di pollo grandi

insalatina

1-2- limoni

2-3 pomodori maturi

1 melanzana

aglio

olio

maionese

basilico

PREPARAZIONE:

Per prima cosa taglio le melanzane a cubetti e le cuocio in padella con un po’ d’olio,uno spicchio d’aglio,e aggiungo un bicchiere d’acqua.

Adesso preparo le tortillas…ho presso 6 coppette e le ho spennellate con dell’olio,dal momento che devo dare una forma di scodella alle tortillas per prima cosa le ho inumidite e le ho passate 1 minuto al microonde in un piatto.Adesso che sono morbidissime le metto dentro alle scodelle in modo tale che prendano la loro forma.E le ho passate 7-8 minuti in forno a 180 gradi.

Cuocio i petti di pollo sulla piastra,e appena si sono raffreddati li taglio a listarelle e li metto in una terrina con succo di limone e sale.

Adesso che ho tutti gli ingredienti pronti,prendo i cestini di tortillas,facendo attenzione che non si rompano,metto all’interno le melanzane, le striscioline di pollo,l’insalata tagliata a striscioline,del basilico tritato i pomodori tagliati a pezzetti,e se vi piace,dell’abbondante maionese.

E’ stato un esperimento riuscito bene,la prossima volta la farò sicuramente in chiave vegetariana.Per accompagnare questo piatto ho scelto un messicano doc…Carlos Santana con Maria Maria…

spero vi piaccia..e buone pappe a tutti!!!! 😀

insalata di pollo in cestino di tortilla

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

7 Risposte a “insalata di pollo in cestino di tortilla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.