Formaggio alla griglia con crostini di polenta

Formaggio alla griglia con crostini di polenta

oggi presento un secondo veloce e leggero a base di tosella di asiago. per chi non lo sapesse la tosella (detta anche bistecca bianca) è un formaggio freschissimo ottenuto dal latte vaccino intero dopo la prima cagliata; viene cotto per lo più ai ferri o impanato e fritto servito con polenta o funghi trifolati. ve lo consiglio è semplicemente delizioso 😉

Ingredienti per 2 persone:

2 fette di tosella

polenta a fette precotta

salame ungherese

sale e pepe a piacere

olio evo

Preparazione:

1) prendete la polenta e cuocetela su di una griglia rovente.

2) quando la polenta sarà quasi cotta prendete una piastra in ghisa,oppure una padella antiaderente e ungetela con un filo d’olio,togliendo poi l’eccesso con un pezzo di scottex.

 

3) fate scaldate per bene la piastra,quindi quando sarà bollente cuocetela per pochi secondi parte per parte fino a quando avrà formato la crosticina.

 

4) Servitela con dei quadratini di polenta guarniti con del salame ungherese. Per chi volesse la può condire con un filo d’olio e sale-pepe.

Ecco qui un secondo veloce e soprattutto buonissimoooo!!!!! :)))

[banner]

 

 

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

6 Risposte a “Formaggio alla griglia con crostini di polenta”

  1. conosco questo formaggio, io lo cuocio sulla piastra di ghisa… a me piace molto … poi lo mangio insieme ad affettati di ogni genere (prosciutto, salame, lonza, bresaola…), mi piace l’abbinamento con la polenta…!

    complimenti ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.