Formaggio alla griglia con crostini di polenta

Share:
Condividi

Formaggio alla griglia con crostini di polenta

oggi presento un secondo veloce e leggero a base di tosella di asiago. per chi non lo sapesse la tosella (detta anche bistecca bianca) è un formaggio freschissimo ottenuto dal latte vaccino intero dopo la prima cagliata; viene cotto per lo più ai ferri o impanato e fritto servito con polenta o funghi trifolati. ve lo consiglio è semplicemente delizioso ;)

Ingredienti per 2 persone:

2 fette di tosella

polenta a fette precotta

salame ungherese

sale e pepe a piacere

olio evo

Preparazione:

1) prendete la polenta e cuocetela su di una griglia rovente.

2) quando la polenta sarà quasi cotta prendete una piastra in ghisa,oppure una padella antiaderente e ungetela con un filo d’olio,togliendo poi l’eccesso con un pezzo di scottex.

 

3) fate scaldate per bene la piastra,quindi quando sarà bollente cuocetela per pochi secondi parte per parte fino a quando avrà formato la crosticina.

 

4) Servitela con dei quadratini di polenta guarniti con del salame ungherese. Per chi volesse la può condire con un filo d’olio e sale-pepe.

Ecco qui un secondo veloce e soprattutto buonissimoooo!!!!! :)))

 

 

Share:
Condividi
Print Friendly
Vota questa ricetta:
Formaggio alla griglia con crostini di polenta
  • 4.00 / 55

commenti da facebook

comments

Powered by Facebook Comments

6 pensieri su “Formaggio alla griglia con crostini di polenta

  1. conosco questo formaggio, io lo cuocio sulla piastra di ghisa… a me piace molto … poi lo mangio insieme ad affettati di ogni genere (prosciutto, salame, lonza, bresaola…), mi piace l’abbinamento con la polenta…!

    complimenti ciao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>