Cheesecake light alle more

Questo dolce è stata pensato e realizzato per una cena light.La ricetta è stata presa da un giornale di mamma dove veniva presentato in una pentola da plum cake io invece ho optato per la classica tortiera rotonda a cerniera.

ingredienti:

600 gr di philadelphia light

100 gr di more

100 gr di marmellata di more light

5 uova

2 bicchieri di latte condensato

90 gr di margarina light

15 biscotti digestive

140 gr di zucchero

1 foglio di gelatina

1 cucchiai di zucchero

Preparazione:

Come prima cosa ho sciolto a bagnomaria il philadelphia con il latte condensato e lo zucchero.Quando li ho amalgamati per bene li ho messi in una terrina dove ho aggiunto 4 uova e ho mescolato con una frusta elettrica.

Adesso ho tritato i biscotti mettendoli in un sacchetto e battendoli con il batticarne li ho messi in un’altra ciotola con un cucchiaio di zucchero,l’uovo rimasto e la margarina,ho mescolato per bene unendo tutti gli ingredienti,ho imburrato la tortiera e vi ho steso al suo interno il composto di biscotti.

In un pentolino ora ho scaldato la marmellata con la gelatina ed un pizzico di zucchero ho mescolato per bene e quando la gelatina si è sciolta ho lasciato raffreddare e poi ho messo in frigorifero per una mezzora.

A questo punto ho scaldato il forno a 150° ho versato il composto di formaggio sulla base di biscotti e ho messo in forno per circa 20 minuti.Ho tirato fuori ho lasciato raffreddare sopra vi ho messo il composto di marmellata e le more per guarnizione.

E’ più facile a farsi che a dirsi,spero vi sia piaciuto!!!!! 😀

A questo piatto abbino una canzone che non ha proprio bisogno di presentazioni soprattutto in questo live!!!!!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

13 Risposte a “Cheesecake light alle more”

  1. quando mi presentate queste delizie…non resisto..mi metto subito all’opera e la mia dieta???? qua sono mille le ricette da provare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.