Budino marmorizzato cioccolato e vaniglia

Budino marmorizzato cioccolato e vaniglia

Questo è stato un mezzo esperimento preparato a 6 mani.La fusione del budino al cioccolato fondente fatto in casa unito al budino alla Vaniglia della San Martino aromatizzato al limone.Risultato:UNA BOMBA!!!!!

ingredienti budino al cioccolato:

100 gr di cioccolato fondente

100 gr di burro

200 gr di zucchero

100 gr di farina

Budino marmorizzato cioccolato e vaniglia

ingredienti budino alla vaniglia:

2 buste di budino S. Martino alla vaniglia
1 litro di latte
6 cucchiai di zucchero
qualche scorzetta di limone

preparazione:

Come prima cosa ho preparato il budino al cioccolato:

In una casseruola capiente ho messo il burro a tocchetti a scaldare a fuoco basso e man mano ho aggiunto la farina,subito dopo ho messo lo zucchero;quando il composto è ben amalgamato ho aggiunto il cioccolato a pezzetti continuando a mescolare fino a quando non si è sciolto.

A questo punto ho aggiunto il latte e ho portato ad ebollizione,fino ad ottenere  una consistenza densa.L’ho tolto dalla fiamma e l’ho trasferito nello stampo da budino e l’ho lasciato raffreddare.

Adesso ho preparato il budino San Martino e qui la preparazione è stata molto più semplice versando il contenuto nelle buste in una casseruola,ho aggiunto lo zucchero,le scorzette di un limone e man mano il latte portando ad ebolizione per circa 3 minuti.

Mi sono accertata che nello stampo il budino al cioccolato si fosse solidificato,quindi sopra vi ho versato quello alla vaniglia.

Ho aspettato si raffreddasse ed ho messo in frigorifero per un paio d’ore.Passato il periodo l’ho rovesciato in un piatto da portata pronto per essere mangiato!!!!!!

Budino marmorizzato cioccolato e vaniglia

A questo piatto abbino “home” di Michael Bublè

Budino marmorizzato ai due gusti

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

3 Risposte a “Budino marmorizzato cioccolato e vaniglia”

  1. Ma che bella atmosfera natalizia!! Buono il budino anche a me piace prepararlo senza buste però sono tanto pratiche quando si è di fretta 😀

  2. Grazia Lip in effetti le buste sono buone e soprattutto veloci 😉
    marti grazie millleeeeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.