Biglietto di Natale con albero 3D

Biglietto di Natale con albero 3D

Tra meno di un mese sarà Natale,allora ho pensato :”Ma perchè quest’anno invece di comprare i soliti biglietti non li realizzo da me?” ed ecco qui quello che sono riuscita a “fabbricare” con un paio di cartoncini delle forbici ed un po’ di colla;non a caso l’ho lasciato in fase embrionale lì dovete scatenare tutta la vostra fantasia 🙂

Quello che serve:

2 cartoncini A2

colla

forbici

matita

righello


Preparazione:

1) Prendete il primo cartoncino bianco e piegatelo a metà. Disegnate la sagoma dell’albero mantenendo come riferimento la piega centrale, come nella figura qui sotto.

 2) Ora piegate il cartoncino in due lungo la linea centrale mantenendo il disegno sulla superficie esterna del foglio. Tagliate seguendo con attenzione le linee del disegno e tagliare solo i bordi inferiori di ciascuna fascia dell’albero.

3) Una volta completato il ritaglio, piegate i singoli livelli che compongono l’abete verso destra e verso sinistra, come in figura. In seguito, aprendo il cartoncino, spingete la parte piegata verso l’esterno procedendo nello stesso modo per tutte le componenti dell’albero.

4) Alla fine prendete il secondo cartoncino e incollatelo al primo così da nascondere il disegno in matita sul retro del foglio.

Aggiungi la tua email nel modulo qui sotto clicca SUBSCRIBE e riceverai ogni giorno una nuova ricetta o un consiglio di bellezza…. E’ GRATIS!!!!!!!!!!

[subscribe2]

 

 

Biglietto di Natale con albero 3D

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.