Ricetta Aperol Spritz

Ricetta Aperol Spritz

Aperol Spritz noto in tutta Italia e in tutto il mondo è un cocktail famosissimo che si può trovare in tutti i bar durante l’happy hour.

L’Aperol è un liquore dalla bassa gradazione (11 gradi) inventato circa 90 anni fa dai fratelli Barbieri di Padova in occasione della fiera campionaria;provenendo da queste terre non ho potuto esimermi dal mostrarvi la vera ricetta!!!

ingrediente a bicchiere:

4 cubetti di ghiaccio

4 cl di Aperol

6 cl di Prosecco

soda o seltz

una fetta d’arancia

Preparazione:

La preparazione è molto semplice ho preso un tumbler basso,(classico bicchiere dove vanno serviti cocktail on the rocks come il Negroni,l’Americano ecc ecc.) l’ho riempito con 4 cubetti di ghiaccio,per prima cosa ho versato l’Aperol,subito dopo il prosecco e alla fine ho aggiunto una spruzzata di soda o seltz.

Ho concluso il cocktail decorando con una bella fetta d’arancia!!!!

Ed ecco qui il nostro Aperol Spritz  pronto per essere bevuto!!!

A questo cocktail abbino i Daft Punk

Ricetta Aperol Spritz

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

2 Risposte a “Ricetta Aperol Spritz”

  1. non l’ho mai bevuto pur avendo lavorato dietro un bar 🙂 mai capitato … simpatico il video around the world! me lo ricordo benissimo! ciao cara!

  2. Vicky allora lo devi proprio assaggiare!!!!!questo video dei daft punk è semplicemente geniale!!!buona domenica…bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.