SALSICCIA CON PATATE E SCAMORZA

 

SALSICCIA CON PATATE E SCAMORZA

La ricetta salsiccia con patate e scamorza è un piatto completo che può anche essere servito come piatto unico, accompagnato con del pane tostato, grazie alla presenza di carne, latticini e carboidrati.  Questa ricetta pur nella sua semplicità ha davvero un gusto particolare conferito dalla cremosita’, dopo la cottura, della scamorza affumicata. 

Le patate al forno con la salsiccia e la scamorza, e’ una portata rustica da preparare anche per una cena informale veloce con amci. Ottimo l’accostamento con del vino rosso o per chi preferisce con della buona birra. Inoltre è un piatto facile e veloce da preparare, non richiede molte attenzioni in cucina, ideale per le casalinghe un po’ più moderne.

 


RICETTA: Salsiccia con patate e scamorza

 

Ricetta e Foto: Cucina Passione e Gusto Copyright ©

Categoria: secondo piatto di carne
 Dosi ricetta (o persone): 2 persone
Tempo Preparazione: 5 minuti 
Tempo Cottura: 30 minuti
Difficolta’: Ricetta facile e veloce

 

INGREDIENTI:

  • 4 salsicce ripiene con scamorza
  • 500 gr. di patate
  • 150 gr. scamorza affumicata
  • 1 cucchiaio di olio di oliva extravergine
  • sale fino, qb
  • 10 pomodorini ciliegino

 

 

Come si prepara la Salsiccia con patate e scamorza al forno:

  1. Sbucciare le patate e tagliarle a fette o a spicchi e nel frattempo riscaldare il forno a 180/190°
  2. Inserite in una pirofila (o una teglia), unta con un filo d’olio, le patate, salsicce, pomodori, scamorza, aggiungete un filo di olio, un pizzico di sale fino, quindi infornare e cuocere per una 40 minuti.

 

 

 

FOTO E RICETTA:

Copyright ©  “Cucina, Passione e Gusto” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO  

la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

 

 

Pubblicato da CucinaPassioneeGusto

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere o semplicemente per lasciare il tuo saluto. Se avete opinioni, domande, o critiche, se avete provato una o più delle nostre ricette e volete segnalarci errori, consigli o varianti, saremo più che felici di leggere i vostri commenti.