Succo di frutta simil ACE

Il succo di frutta simil ACE ovvero arancia-carote-limone è veloce da preparare in casa ed ha il grande pregio di essere un alimento sano e senza i tanti ingredienti aggiunti ma solo acqua, zucchero e frutta e soprattutto appena fatto conserva tutte le vitamine…una vera bontà!!!

Ace

INGREDIENTI

  • 1 carota
  • 1 arancia
  • 1 limone
  • 50 g di zucchero (se piace più zuccherata aumentare a 80 g)
  • 400 g di acqua
  • qualche cubetto di ghiaccio

PROCEDIMENTO

Pelare a vivo l’arancia ed il limone e togliere gli ossicini, sbucciare la carota tagliarla a rondelle. Mettere tutti insieme gli ingredienti compresa l’acqua, il ghiaccio e lo zucchero in un frullatore e frullare fino ad ottenere un succo di frutta liquido (per chi usa il Bimby 1,5 min Vel turbo). Filtrare il succo di frutta simil ACE in un colino prima di bere anche se io preferisco lasciarlo così com’è per sentire tutto il sapore della polpa che si forma. Si può anche preparare un’ottima  granita ACE con le accortezze descritte proprio nella ricetta della granita.

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Succo di frutta simil ACE

Una risposta a “Succo di frutta simil ACE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *