Verdesca peperoni e olive ricetta secondo di pesce

Oggi Verdesca peperoni e olive,la verdesca per chi non la conosce è un pesce che si trova in commercio spesso in tranci surgelati,è economico come pesce,è pratico perchè potete averne sempre a disposizione nel surgelatore e è senza spine se non l’ossetto al centro del trancio e si presta a molte cotture,questa volta l’ho fatta con peperoni e olive,un trancio per persona accompagnato da un buon contorno e avrete un pasto sano genuino e sostanzioso!

Verdesca peperoni e olive,un’ottima ricetta secondo di pesce.

Ingredienti per la verdesca peperoni e olive(scrivo la dose x 1 persona voi nel caso siate di più moltiplicate le dosi degli ingredienti per quante persone siete 😉 ):

  • 1 trancio di verdesca surgelato
  • 1/3 di peperone rosso
  • 1/3 di peperone giallo
  • 5/6 olive verdi snocciolate
  • olio e sale a vostro gusto
  • olive verdi snocciolate e peperoni per decorare se volete

verdesca peperoni | La cucina di nonna Lina

 

Procedimento per preparare la verdesca peperoni e olive:

  1. Prendete una padella antiaderente e versateci un filo d’olio,adagiateci il trancio di verdesca(al quale avrete tolto la plastica fuori) e mette sul fuoco a fiamma bassa.
  2. Intanto che il trancio va,voi lavate e pulite i peperoni(con la parte che non userete potrete realizzarci altre ricette,avvolgete il peperone che non usate nella pellicola e conservatelo in frigo),tagliateli a listarelle e poi a cubettini,prendete le olive verdi snocciolate e tritatele grossolanamente e versate il tutto nella padella con la verdesca.
  3. Aggiustate di sale e olio(se serve) e fate andare coperto e a fiamma media 7/8 minuti,togliete il coperchio mescolate e girate il trancio di verdesca peperoni e olive e fate cuocere per altri 7/8 minuti,o comunque finchè non vedete che i liquidi sono asciugati del tutto.
  4. La verdesca peperoni e olive è pronta ora per essere servita,potete preparala al momento e servirla subito oppure preparatela in anticipo e servitela in una pentola di coccio che farete scaldare in forno poco prima di portare in tavola e così avrete un piatto caldo al punto giusto,buon appetito con la Verdesca peperoni e olive,un ottima ricetta di pesce economica(di questi tempi non guasta!!!) veloce e buona!Se volete prima di servire guarnite con delle listarelle di peperone crudo e olive verdi tagliate a metà.

PS:i peperoni avanzati potete usarli o per decorare il piatto prima di servire,oppure potete conservarli avvolti nella pellicola in frigo e usarli in seguito magari per fare una buona pasta.

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

Per la foto ho usato la teglia della Bionatural

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Verdesca peperoni e olive ricetta secondo di pesce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.