Tagliatelle primavera con sugo bianco,ricetta primo senza latte ne derivati

Tagliatelle Primavera con sugo bianco è la ricetta che vi voglio proporre oggi,semplicissima da fare,anche queste come i tonnarelli al nero di seppia le ho trovate nel pacco di natale,e non le avevo mai provate,cioè forse si ma anni fa e allora mi è venuto in mente di farle così,con un sugo bianco semplicissimo e che non copre il loro naturale sapore!

Tagliatelle primavera con sugo bianco

[banner size=”468X60″]

tagliatelle primavera con sugo bianco | La cucina di nonna Lina

 

Ingredienti per le tagliatelle primavera con sugo bianco(dose x 4):

  1. 1 pacco da 500 g di tagliatelle primavera all’uovo
  2. 2 zucchine
  3. 1/2 cipolla
  4. 1 salsiccia e 1/2(ovviamente controllate sempre gli ingredienti affinchè sia senza latte ne derivati)
  5. 1 busta di panna di soia da cucina(io uso valsoia che è l’unica che trovo)
  6. olio e sale qb

Procedimento per le tagliatelle primavera con sugo bianco:

  • Prendete un tegame ampio,versateci l’olio e fatelo scaldare,nel frattempo lavate e fate a fettine sottili la zucchina e la cipolla(ovviamente la cipolla non lavatela 😉 ),versatele nella padella e fate andare per 10 minuti a fuoco medio mescolando.
  • Ora private le salsicce della pelle e sbriciolatele dentro a tegame con zucchine e cipolla,alzate un pò la fiamma  e fate rosolare la salsiccia,aggiustate di sale mescolate e spegnete il fuoco.Ora,a fuoco spento versate la panna di soia e lasciate riposare così.
  • Cuocete al dente le tagliatelle primavera,scolatele e versatele nel tegame con il sugo,accendete il fuoco e amalgamate per 5/6 minuti mescolando di continuo,poi spegnete e portate in tavola!!!Buon appetito con le mie tagliatelle primavera con sugo bianco!

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.