Sugo ai fagiolini ideale per condire la pasta

Sugo ai fagiolini, una ricetta di recupero, questa ricetta nasce dalla necessità di recuperare dei fagiolini lessi, li avevo fatti e li avevamo mangiati la sera prima, però il giorno dopo nessuno li voleva ri-mangiare e così mi sono detta “li riciclo con un buon sughetto!” e voilà ecco il sugo ai fagiolini ideale per condire la pasta!

SUGO AI FAGIOLINI –ideale per condire la pasta

Sugo ai fagiolini | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per il sugo ai fagiolini (dose per circa 3 persone):

  • 280 g circa di fagiolini già lessati e conditi
  • 1/2 spicchio di aglio
  • 1 barattolo di pelati
  • 2 cucchiai d’olio
  • sale e pepe quanto basta
  • peperoncino (facoltativo!)

Procedimento per il sugo ai fagiolini:

  1. Fate rosolare il mezzo spicchio di aglio con l’olio.
  2. Togliete l’aglio e aggiungete i fagiolini già lessi (magari dategli una spezzettata), aggiustate di sale e pepe e fate andare a fuoco medio per 5 minuti.
  3. Aggiungete ora il barattolo di pelati, aggiungete anche 1/2 bicchiere d’acqua e mescolate, coprite e lasciate bollire coperto a fuoco basso finché non si assorbe l’acqua e resta una salsa densa,ed ecco pronto il sugo ai fagiolini, ideale per condire la pasta e per recuperare dei fagiolini magari lasciati li da soli 😀
  4. PS: questo sugo ai fagiolini è ottimo anche per condire le fettine fatte in padella, provate è ottimo!

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.