Sorbetto al cocco,ricetta fredda

Quello che vi presento oggi e cioè il sorbetto al cocco è l’ideale con questo caldo(non sò da voi ma qui da me non si respira!)ha riscosso molto successo in famiglia e vi dico anche che è molto facile da realizzare e anche veloce,solo i tempi del congelatore altrimenti la preparazione è velocissima!Ecco a voi qui sotto la foto e di seguito ingredienti e procedimento

sorbetto al cocco

Ingredienti x 5 persone(la dose è di 1 bicchiere a testa,ma nulla vieta di mangiarne 2 o anche piu):

600 ml di acqua

200 g di zucchero

50 g di cocco grattugiato(o farina di cocco che dir si voglia)

20 gocce aroma anguria(io ho usato aroma anguria della Flavourart)se avete anguria fresca va bene lostesso(mettetene 30 gr di polpa)

Procedimento:

Mettete sul fuoco una pentola con l’acqua e lo zucchero,fate bollire e appena prende bollore versate l’aroma(o la polpa di anguria) e il cocco,fate bollire ancora x 5/6 minuti,lasciate raffreddare e una volta freddo versate in un contenitore a chiusura ermetica che possa anche andare in congelatore,mettete il sorbetto al cocco in congelatore per almeno 3 ore,dopo di che tirate fuori il sorbetto e mescolatelo rompendo il ghiaccio che si sarà formato,e rimettete in congelatore per un’altra ora,dopo di che stesso procedimento e cioè:rompete il ghiaccio e mescolate,dopo di che servite in bicchieri di plastica e Buon appetito!!!!Ideale per rinfrescarsi con questo caldo!!!!

PS:questo sorbetto è anche molto leggero dato che è realizzato con acqua,e quindi potete prepararne e gustarne quanto ne volete senza paura per la linea!

con questa ricetta partecipo al contest Colora la tua fresca estate! di Le ricette di Tina e Arte in cucina

Casa Bianca Piacenza

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Sorbetto al cocco,ricetta fredda”

  1. Ciao!! Mi piace molto questa ricetta che non richiede l’uso di macchinare appositi per gelati o sorbetti e anche l’assoluta semplicità degli ingredienti! Ti faccio però una domanda, se io volessi riproporla in inverno questa ricetta e non trovassi quindi l’anguria (x una questione personale non apprezzo gli aromi in gocce x quanto naturali) con cosa potrei sostituirla?

    1. Ciao Erica,puoi tranquillamente sostituire con del succo di limone non trattato o arancia :)mettine,al posto delle gocce mezza tazzina da caffè e voilà il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.