Salsa tonnata light

Salsa tonnata light è la ricetta di oggi,facile,semplicissime buonissima e appunto light!Andiamo a leggere i pochi e semplici ingredienti di questa salsa multiuso e a fine ricetta tanti consigli su come usare la salsa tonnata light!

SALSA TONNATA LIGHT

salsa tonnata light | La cucina di nonna Lina

Per realizzare questa ricetta avete bisogno solo di un frullatore o minipimer

Salsa tonnata light ingredienti:

  • 80 g di tonno al naturale( 1 scatoletta di quelle piccole)
  • 4 cucchiai di yogurt di soia bianco (io ne uso uno della linea benesi coop,rimane molto acido e non zuccherato e perfetto per ricette salate come questa)
  • 2 fettine di cetriolo
  • 1 pizzico di pepe
  • 1 pizzico di sale
  • 2 cucchiaini di olio

Procedimento per la salsa tonnata light:

  1. Mettete il tonno,lo yogurt,il sale,il pepe e l’olio nel frullatore e frullate fino a rendere il tutto cremoso,fate riposare 5 minuti.
  2. Sbucciate il cetriolo,prendetene due fettine e frullatele insieme al composto preparato prima e voilà la salsa di tonno light è pronta per essere usata,di seguito vediamo come.
  3. CONSIGLI D’USO PER LA SALSA TONNATA LIGHT:la salsa tonnata light potete usarla classicamente per fare il vitello tonnato,potete condirci l’insalata,potete cuocerci la carne direttamente in padella(petto di pollo o tacchino sono perfetti),è ottima anche servita  su del pane abbrustolito o crackers,è buonissima anche sulle verdure grigliate,questa salsa tonnata light è un vero portento!

Buon appetito con la SALSA TONNATA LIGHT!

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.