Regali di Natale home-made

Oggi vi presento un articolo che aggiornerò di anno in anno con tante idee per regali di Natale home-made, dai liquori ai dolci a cioccolatini e così via, tante ricette del blog perfette per fare dei regali natalizi, che poi i regali fatti in casa sono sempre davvero tanto apprezzati perché regalandoli regaliamo ai nostri cari anche un pò di noi, con un bel nastrino e una bella etichetta scritta da noi prende tutto un altro sapore, allegato ad ogni foto troverete qualche nuovo consiglio relativo alla ricetta in oggetto, su, che aspettate correte a scegliere cosa regalare ai vostri cari!

REGALI DI NATALE HOME-MADE

regali di natale | La cucina di nonna Lina

Un classico dei regali di natale home-made sono i liquori, qui di seguito 3 gustosi liquori da fare in casa, che potrete regalare in delle bottigliette di vetro con n nastrino a cui legherete l’ etichetta con scritto cos’è, potete anche attaccare un etichetta adesiva alle bottiglie, potete inoltre regalarne singole o regalarne un tris anche di mini taglie volendo:

PER LEGGERE LE RICETTE CLICCATE SULLE FOTO!

1 LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA, facile da fare, necessita di qualche tempo di riposo, potete regalarlo con una graziosa etichetta con scritto “consumare dal ….” vi assicuro che con questo farete un figurone!

Liquore alla liquirizia | La cucina di nonna Lina

2 LIQUORE ALLA SALVIA, anche questo è facilissimo, un ottimo digestivo da consumare a fine pasto e se volete potete abbinarlo a dei cioccolatini sempre fatti da voi!

regali di natale | La cucina di nonna Lina

3 LIQUORE ARANCIA E LIMONE, questo è ottimo bevuto freddo, ideale sarebbe abbinarlo a dei golosi biscottini al limone.

regali di natale | La cucina di nonna Lina

Se invece volete regalare qualcosa di mangereccio da sgranocchiare magari insieme veniamo a cioccolatini e biscotti, confezionati in sacchettini di cellophane con un bel nastrino e una bella etichetta scritta a mano:

1 CIOCCOLATINI MANDORLE E NOCCIOLE, facilissimi da fare, vi consiglio di incartarli uno per uno con carta forno, poi con stagnola e infine inseriti in un sacchettino, vi assicuro che fanno molta scena!

regali di natale | La cucina di nonna Lina

2 CIOCCOLATINI ALLA CANNELLA, questi sono l’ ideale da consumare con un buon caffè, sentirete sprigionarsi un delizioso aroma, per il confezionamento fate come ho descritto sopra!

regali di natale | La cucina di nonna Lina

3 CIOCCOLATINI ZENZERO E MANDARINO, ideali da servire con un thè, perfetti per concludere in dolcezza i pranzi di natale, saranno un regalo molto apprezzato, confezionateli in una scatola di latta dal sapore vintage, saranno molto graditi.

regali di natale | La cucina di nonna Lina

4 CARAMELLE AL LIMONE SU STECCO, queste piaceranno tanto ai bimbi, confezionatele con un pezzetto di cellophane, un nastrino e una piccola etichetta magari con scritti gli auguri.

regali di natale | La cucina di nonna Lina

5 FROLLINI AL LIMONE: questi deliziosi biscottini sono ideali da servire accompagnati ad un buon thè, magari nella confezione potete inserire anche delle bustine di thè dai gusti misti, il tutto confezionato in cellophane con nastrino e etichetta oppure in una bela scatola di latta.

regali di natale | La cucina di nonna Lina

6 BISCOTTI DA COLAZIONE CON TENEROTTA, questi sono il regalo ideale se avete amici intolleranti ai latticini, si mantengono fragranti per giorni se confezionati in cellophane o in una scatola di latta, magari potete personalizzare l’ impasto aggiungendo pezzetti di frutta o cioccolato.

regali di natale | La cucina di nonna Lina

7 BISCOTTI ALLE MANDORLE, questi pure sono buonissimi con il thè, per la confezione vi consiglio di metterli in un sacchettino di cellophane chiuso con un bel fiocchetto e inserire poi questo sacchettino in una scatola di latta decorata con all’ interno anche tante bustine di thè misti, oppure potete fare diversi sacchettini con i diversi tipi di biscotti proposti sopra!

regali di natale | La cucina di nonna Lina

Ora passiamo ai regali non mangerecci, vi metto di seguito due idee regalo a base di sale:

1 ASSORBIUMIDITA’ FAI DA TE PROFUMATO, oltre al thè vi consiglio di inserire come essenza profumata del caffè, molto utile e a costo zero praticamente.

regali di natale | La cucina di nonna Lina

2 SALE AROMATIZZATO INSAPORITORE PER CARNI, bè questo se avete amici/amiche che adorano cucinare è il regalo ideale, si mantiene per molti mesi e sarà molto gradito ve lo assicuro!

Sale aromatizzato | La cucina di nonna Lina

3 RICETTARIO A TEMA DOLCI DA COLAZIONE DA SCARICARE GRATIS, questo è il regalo perfetto per i vostri amici/amiche che amano cucinare dolci, stampato e legato con un fiocchettino e un etichetta con scritti gli auguri sarà un regalo molto apprezzato.

regali di natale | La cucina di nonna Lina

1 FINTI PANETTONI FORMATO MINI (senza latticini), confezionati in sacchettini trasparenti possono essere un segnaposto da mettere a tavola!

regali di natale | La cucina di nonna Lina

2 TORTA DI MELE ALL’ACQUA, con questa farete un figurone, è stra buona, tante mele e poco altro, vi consiglio di confezionarla in un sacchetto trasparente e poi avvolgerla in una stoffa.

regali di natale | La cucina di nonna Lina

3 RACCOLTA RICETTA CON LA PASTA SFOGLIA, tante sfiziose ricette dal dolce al salato con alla base la pasta sfoglia, utile per pranzi e cene delle feste!

regali di natale | La cucina di nonna Lina

4 POP CORN CARAMELLATI, sono perfetti come snack dolce da sgranocchiare! Potete confezionarli in un sacchetto di plastica o in un barattolino di vetro.

Popcorn caramellati ricetta | La cucina di nonna Lina

Spero di avervi fatto cosa gradita con questa raccolta con tanti spunti per regali home-made, un regalo fatto con le proprie mani è sempre molto gradito, se vi va di fare una cosa particolare potete inserire diverse idee sopra citate in una bella scatola di cartone: liquori, biscotti, caramelle, sale aromatizzato.

Un’ altra idea regalo o un’idea in più da aggiungere ai regali potrebbe essere quella di scegliere qualche ricetta del blog, stamparla e allegarla ai regali, potete scegliere le ricette che preferite, io vi consiglio i dolci che sono molto golosi ma anche ricette di pane e pizza ad esempio saranno molto gradite! Le stampate, le arrotolate e le legate con un nastrino oppure potete piegarle in 4 parti e inserirle in una busta o ancora potete pinzettarle o incollarle e confezioanrle come fossero un piccolo libro!

REGALI DI NATALE HOME-MADE

Se vi è piaciuta questa raccolta potete venire a trovarmi anche su facebook, vi aspetto qui: La cucina di nonna Lina

RITORNA ALLA HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.