Pomodorini con crema di formaggio vegano, ricetta antipasto

I pomodorini con crema di formaggio vegano sono un delizioso antipasto da proporre per stupire i vostri ospiti,si preparano in un attimo e fanno molta scena con il contrasto di colore rosso e bianco, questa ricetta nasce per provare un formaggio veg che la prima volta che l’ho mangiato da solo non mi aveva soddisfatta, poi rielaborandolo mi sono ricreduta, lo adoro in questa maniera!

POMODORINI CON CREMA DI FORMAGGIO VEGANO – RICETTA ANTIPASTO

formaggio vegano | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per i pomodorini con crema di formaggio vegano (calcolate per ogni commensale 3/4 pomodorini, con queste dosi ne riempite circa 15):

  • 90 g di formaggio vegano a base di riso
  • 15 pomodorini ciliegino
  • 1 cucchiaino di semi di sesamo
  • 1/2 cucchiaino di olio di riso (anche olio d’oliva volendo)
  • sale un pizzico
  • pepe facoltativo

Procedimento (facilissimo) per i pomodorini con crema di formaggio vegano:

  1. In una ciotola mettete il formaggio vegano, i semi di sesamo, l’olio e il sale (e il pepe se vi piace il gusto) e con un minipimer lavorate fino a farlo diventare cremoso.
  2. Ponete la crema di formaggio vegano in frigo in una ciotola coperta da pellicola giusto per il tempo di preparare i pomodorini ( la sosta in frigo serve a rassodare la crema).
  3. Lavate i pomodorini, privateli del picciolo, e tagliateli a metà senza staccarli del tutto, farcite ogni pomodorino con un cucchiaino scarsi crema di formaggio vegano, servite o in unico piatto o in pirottini mono-porzione, o come ho fatto io su cucchiaini singoli in ceramica, buon appetito con questo antipasto vegan e buonissimo!
  4. CONSIGLI UTILI: questa crema di formaggio vegano oltre che per farcire i pomodorini è buonissima anche sulla pizza rossa al pomodoro, ottima la crema di formaggio vegano anche per condire del pane bruscato.

formaggio vegano | La cucina di nonna Lina

Vi anche ricordo la mia pagina facebook, se volete mi trovate qui:La cucina di nonna Lina, vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.