Pasta fresca al prezzemolo

Pasta fresca al prezzemolo,oggi vi metto questa ricetta sperimentata ieri,è semplicissima ma vi assicuro che il prezzemolo da quel non sò che di particolare ad una cosa semplice,potete condirla come più vi piace e nei prossimi giorni poi in arrivo diverse ricette con protagonista questa pasta fresca al prezzemolo!

PASTA FRESCA AL PREZZEMOLO

pasta fresca al prezzemolo | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per la pasta fresca al prezzemolo(ne esce una dose x 3 persone circa):

  • 2 uova piccole
  • 1 tazzina di acqua
  • 220 g di semola rimacinata + altra x lavorare sulla spianatoia
  • 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato

Procedimento per la pasta fresca al prezzemolo:

  1. Lavorate le uova con l’acqua in una ciotola per qualche minuto.
  2. Aggiungete e amalgamate il prezzemolo.
  3. Aggiungete ora la farina e con l’aiuto di un cucchiaio iniziate a mescolare e quando vedete che forma una palla versate sulla spianatoia.
  4. Lavorate ora fino rendere l’impasto liscio(ci vuole un pò perché la semola necessita di essere lavorata più della farina 00),dopo di che lasciate riposare un pò l’impasto prima di usarlo e voilà l’impasto della pasta fresca al prezzemolo è pronta per essere usata come volete!
  5. CONSIGLI DI UTILIZZO:una volta che la pasta fresca al prezzemolo ha riposato potete stenderla e usarla per realizzare tagliatelle,ravioli o lasagne,molto indicata per essere utilizzata nelle paste ripiene o nelle tagliatelle,ottima con condimenti leggeri,prossimamente nel blog in arrivo molte ricette che hanno come base questa pasta fresca al prezzemolo.

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.