Pasta corta con sugo bianco saporito ricetta senza latte ne derivati

Pasta corta con sugo bianco saporito ricetta senza latte ne derivati è il piatto che vi propongo oggi,la pasta è uno dei piatti che anche complice la crisi si usa molto spesso,perchè è economica e sazia molto,se poi la condite con un sughetto saporito come questo oltre che saziarvi delizierà il palato vostro e dei vostri cari.

Pasta corta con sugo bianco saporito ricetta senza latte ne derivati

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

pasta corta con sugo bianco saporito ricetta | La cucina di nonna Lina

 

Ingredienti per la pasta corta con sugo bianco saporito ricetta senza latte ne derivati(dosi x 3 persone):

  • 300 g di pasta corta di formato grande
  • 1 confezione da 250 g di pancetta affumicata
  • 50 g di piselli surgelati(o freschi se ne avete)
  • 300 g di funghi champignon(o freschi ovviamente da pulire o anche surgelati)
  • 1 cucchiaio di soffritto misto tritato molto piccolo di cipolla-carota-sedano
  • 1 busta di panna di soia(io uso Valsoia)
  • olio-sale-pepe quanto basta

Procedimento per la pasta corta con sugo bianco saporito ricetta senza latte ne derivati:

  • Prendete un pentolino,versateci un pò di olio e il soffritto e fate andare per pochi minuti,versate poi la pancetta e fate rosolare per bene,dopo di che aggiungete piselli e funghi e fate cuocere a fuoco medio poi condite con sale e pepe a piacere e fate di nuovo andare per 4/5 minuti mescolando di continuo o comunque fate cuocere finchè non vedete che gli ingredienti sono ben cotti(x fare tutto il sugo ci vogliono circa 15 minuti),spegnete e mettete da una parte.
  • Fate bollire l’acqua e cuocete la pasta al dente,scolate la pasta e versatela nel tegame dove c’è il sugo,versate sopra la panna di soia e mettete su fuoco basso mescolando finchè non si amalgama bene il tutto,portate in tavola e servite,buon appetito con la pasta corta con sugo bianco saporito ricetta senza latte ne derivati!!

PS:un sugo semplice ma molto saporito!Potete anche preparala in anticipo e ripassarla in forno,vi assicuro che è ottima!

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

La pasta che ho usato in questa ricetta è di un pastificio locale Marchigiano,fanno pasta artigianale e vi assicuro che è più che buona,li trovate alla loro pagina facebook Pasta Baldoni

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.