Fragole alcoliche

FRAGOLE ALCOLICHE

Le fragole alcoliche sono perfette da servire in questo periodo, sono il frutto che re della stagione, sono colorate, sono buone sono leggere e quindi fragole in ogni salsa, qui ho deciso di servirle in una maniera particolare sfiziosa e diversa dal solito, gira che ti rigira ho unito 3 semplici ingredienti ma che vi assicuro fanno la loro figura anche se semplici vi stupiranno insieme e sono perfette le fragole alcoliche da presentare per un aperitivo o anche a fine pasto per non servire la classica macedonia, bando alle ciance andiamo alla ricetta!

FRAGOLE ALCOLICHE

fragole alcoliche | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per le fragole alcoliche (dosi per singola porzione):

  • 1 fragola bella soda e fresca
  • 1 bicchierino (di quelli in plastica da caffè) di vermouth bianco
  • 1 g di zenzero in polvere
  • Zucchero semolato quanto basta

Procedimento (super mega facile!):

  1. Mescolate lo zenzero con il vermouth (direttamente nel bicchierino) e ponete in surgelatore per 1 ora.
  2. Trascorsa 1 ora lavate le fragole, asciugatele bene, passatele per intero nello zucchero e infilatele nel bicchierino (l’alcol non congela del tutto e quindi sarà semplice infilarle dentro) lasciando fuori il ciuffetto verde.
  3. Riponete di nuovo in surgelatore fino al momento di servire, potete lasciarli li anche da tempo prima preparandoli in anticipo, ma minimo necessitano non meno di 8/9 ore in surgelatore.
  4. Al momento di servire potete servirle in due modi: o lasciate nel bicchierino aspettando che un pò sciolga e bere piano piano e poi mangiare la fragola, oppure potete prendere il ciuffetto e mangiare a morsi come fosse un gelato, insomma una sorta di aperitivo semi solido!
  5. CONSIGLI: potete realizzare questa ricetta anche usando metà vermouth bianco e metà rosso verrà ancora più scenico, mi raccomando NON adatto ai bambini.

fragole alcoliche | La cucina di nonna Lina

Fragole alcoliche

Se vi è piaciuta questa mia ricetta potete venire a trovarmi anche su facebook qui —-> LA CUCINA DI NONNA LINA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.