Crema cocco e cioccolato fondente

Crema cocco e cioccolato fondente, una ricetta super golosa che si fa in pochi minuti e che è di una golosità unica, SENZA uova ne latticini, con molto cioccolato fondente che delizierà il vostro palato e quello dei vostri commensali.

CREMA COCCO E CIOCCOLATO FONDENTE

crema cocco e cioccolato | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per la crema cocco e cioccolato fondente:

  • 210 g di cioccolato fondente
  • 3 cucchiai abbondanti di farina di cocco
  • 1 bicchiere pieno di latte di cocco (si trova in brick come il latte normale, ma questo è un latte totalmente vegetale)
  • 2 cucchiai scarsi di zucchero a velo

questa

 

Procedimento per la crema cocco e cioccolato fondente:

  1. Tritate il cioccolato con il coltello e lasciatelo da una parte.
  2. In un pentolino mettete: latte di cocco farina di cocco e zucchero a velo e mescolate bene, ponete sul fuoco e appena accenna bollore spegnete il fornello.
  3. Versate il cioccolato nel pentolino, mescolate velocemente fino a che non si siano sciolte tutte le scaglie di ciocco fondente e voilà la crema cocco e cioccolato è pronta, per essere consumata necessita solo di raffreddarsi e raffreddandosi diventerà densa come una mousse.
  4. CONSIGLI DI UTILIZZO: la crema cocco e cioccolato potete usarla per farcire delle golose torte, può essere anche usata come dessert al cucchiaio, è ottima anche come topper sui gelati, insomma la crema cocco e cioccolato è buonissima sempre!

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.