Pasta in crema di salmone e pepe rosa

image Per un primo piatto espresso e gustoso, la ricetta che vi propongo è molto semplice e super apprezzata! Pochi ingredienti, poche mosse, grande risultato finale. La pasta in crema di salmone e pepe rosa è un primo piatto che si prepara al momento ed è ideale a pranzo, a cena, raffinato per un buffet.

Ingredienti:

350 g. di pasta fresca ( formato fusilli, trofie, caserecce… ), 1 confezione di salmone affumicato sottovuoto di ottima qualità, olio, vodka, pepe rosa in grani e prezzemolo tritato fresco, 1 confezione piccola di panna da cucina e 100 g. di formaggio fresco cremoso.

Portate una padella sul fuoco con 20 g. di olio e 100 g. di fettine di salmone, tagliate a julienne. Dopo un paio di minuti di cottura, unite una spruzzata di vodka e lasciate evaporare. Lasciate cuocere per altri due, tre minuti, dopodichè spegnete e unite un cucchiaino di pepe rosa e alcune foglie di prezzemolo fresco. Trasferite il tutto in un mixer e frullate, fino ad ottenere una densa crema. Trasferite nuovamente la crema in padella e tenete da parte. Intanto portate una pentola con abbondante acqua, sul fuoco, per la cottura della pasta. Aggiungete dopo il bollore il sale e la pasta. Lasciate cuocere seguendo i tempi riportati sulla confezione e scolate al dente, trattenendo un paio di mestoli di acqua di cottura. Unite la pasta alla crema di salmone preparata. A fiamma bassa versate la panna e il formaggio cremoso. imageAmalgamate bene gli ingredienti , se necessario unite un pò di acqua di cottura della pasta, dopodichè spegnete. Completate con un pò di prezzemolo e pepe rosa. portate in tavola il piatto, accompagnato da fettine di salmone arrotolate a forma di fiore e buon appetito!